Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti/e, personalmente mi sento di propendere per l'autenticità di questa moneta da 1 lira del 1901. Chiedo, però, conferma a voi. Nel caso in cui la mia impressione fosse confermata vi chiedo: in che stato di conservazione si trova? Secondo me trattasi di un BB. Infatti, sul dritto il bordo ad ore 10 presenta una bella "ammaccatura" oltre a diversi colpetti.Al rovescio il colpo più evidente si trova ad ore 9. Che ne pensate? Posto diverse foto del rovescio con esposizione luminosa differente. Grazie.

post-31501-0-70763900-1349530499_thumb.j

Inviato

rovescio:

post-31501-0-78135500-1349530654_thumb.j

Inviato

ancora rovescio:

post-31501-0-40412600-1349530728_thumb.j

Inviato

l'ultima foto del rovescio:

post-31501-0-79815500-1349530801_thumb.j

Inviato

ciao Gianvi...... solo per conoscenza......

ti rammento che questa sezione è identificazione monete- per le valutazioni ecc, ecc ci sono altre sezioni dedicate.....

Inviato

scusami profausto, non lo sapevo..

Inviato

scusami profausto, non lo sapevo..

non c'è da scusarsi.. è solo per informazione corretta... :nea:

Inviato

moneta controversa...difficile giudicarla.Dalle foto mi sembra aver tanto lustro...ottimi rilievi(baffo,corona e piumaggio aquila)....si contrappongono dei colpi evidenti ai bordi e segnetti diffusi.

senza colpi avrei detto almeno spl ma in queste condizioni bb/spl(nel complesso).

Awards

Inviato

come si chiama la sezione? ho spulciato i titoli ma non credo di averla trovata

Inviato

regno d'italia,identificazione ,valutazioni...

Awards

Inviato

grazie gallo

Inviato

dunque é certamente autentica?

Inviato

Credo sia autentica, i rilievi sarebbero da SPL ma il colpo al bordo ne abbassa la conservazione.

Inviato

infatti, un vero peccato

Inviato

la moneta è buona, il colpo al bordo la penalizza non poco, BB-SPL

Awards

Inviato

Già peccato per il bordo,

io direi qSpl - BB+.

Complimenti comunque,

ciao,

Dario :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.