francesco77 Inviato 8 Ottobre, 2012 #1 Inviato 8 Ottobre, 2012 Cari amici lamonetiani, oggi desidererei qualche delucidazione su questa medaglia ovale di San Francesco Saverio e Sant'Ignazio Loyola. E' scritta in francese, si tratta quindi di un'emissione francese, ho visto che nel forum ci sono molte discussioni dove si parla di medaglie di varie epoche con i due santi in questione, e pare che una medaglia simile manchi tra quelle oggetto di dibattito. Potreste cortesemente indicarmi epoca e quotazione commerciale orientativa? Ho altre medaglie votive dell'800 abbastanza interessanti e sarei intenzionato a cederle a titolo di cambio con altre medaglie religiose riguardanti santi e beati dell'Italia Meridionale. Grazie a tutti. Cita
borghobaffo Inviato 8 Ottobre, 2012 #2 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ciao Francesco,la tua medaglia in bronzo/ottone,è stata diffusa dai Gesuiti,i due santi rappresentati sono di questo ordine,S.Ignazio di loyola è stato il fondatore(Compagnia di Gesù).La medaglia di produzione francese,è della seconda metà del XIX sec.(penso tra 1860 e il 1880). In condizioni Spl/FDC,è stimabile sui 25/30 euro,è abbastanza comune. Ciao Borgho. Cita
francesco77 Inviato 8 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ciao Francesco,la tua medaglia in bronzo/ottone,è stata diffusa dai Gesuiti,i due santi rappresentati sono di questo ordine,S.Ignazio di loyola è stato il fondatore(Compagnia di Gesù).La medaglia di produzione francese,è della seconda metà del XIX sec.(penso tra 1860 e il 1880). In condizioni Spl/FDC,è stimabile sui 25/30 euro,è abbastanza comune. Ciao Borgho. Grazie mille Giovanni! Sei stato davvero gentile. Un'ultima domanda: in questo caso quale lato viene considerato come dritto? Francesco Cita
borghobaffo Inviato 8 Ottobre, 2012 #4 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ciao Francesco,la tua medaglia in bronzo/ottone,è stata diffusa dai Gesuiti,i due santi rappresentati sono di questo ordine,S.Ignazio di loyola è stato il fondatore(Compagnia di Gesù).La medaglia di produzione francese,è della seconda metà del XIX sec.(penso tra 1860 e il 1880). In condizioni Spl/FDC,è stimabile sui 25/30 euro,è abbastanza comune. Ciao Borgho. Grazie mille Giovanni! Sei stato davvero gentile. Un'ultima domanda: in questo caso quale lato viene considerato come dritto? Francesco Per convenzione il D/ della medaglia dovrebbe essere il lato dove è rappresentato S.Ignazio di Loyola.ciao Giovanni Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..