Vai al contenuto
IGNORED

Come rovinare una moneta !!!


Silla

Risposte migliori

Questo è uno di quei Venditori col vizio di toccare se non ripatinare le monete , sono quasi tutte uguali le patine dei suoi bronzi. <_<

In questo caso una Maiorina che lo stesso mi ha soffiato una decina di giorni fà su Ebay italia , ora viene rivenduta dopo un maquillage che a mio avviso la rovina forse irrimediabilmente :( questo è il Link dell' asta http://cgi.ebay.it/CENTENIONALIS-OF-MAGNEN...1QQcmdZViewItem

queste le foto dell'asta precedente :

dritto post-119-1142245148_thumb.jpg

rovescio post-119-1142245175_thumb.jpg

Voi quale versione preferite ??

Link al commento
Condividi su altri siti


E' assurdo che l'abbia fatto apposta. Forse gli è scappata un po' la mano durante una pulitura che sarebbe dovuta essere decisamente leggera e poi ha pensato di coprire l'errore. :blink:

Modificato da LUCIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sembra una ripatinatura "pesante", forse l'ha solo passata nell'olio di vaselina. Cmq sempre meglio gli originali.

107403[/snapback]

E' vero sembra più impregnata che ripatinata. Comunque c'è qualcosa che colora, non direi semplice vaselina.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pò che conosco il venditore e le sue patine mi sembravano strane , non sò cosa pensare ..... ero arrabbiato per essermi fatto soffiare la moneta ora figurati che l'ha conciata così ! Il venditore (un Italiano) mi aveva detto in seguito che la moneta aveva anche tracce di argentatura ... ora dove sono ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma avesse usato qualche colorante quelle macchie non sarebbero state così bianche.

107406[/snapback]

Teoricamente potrebbero esserci lo stesso, se è stato usato un solvente che ha penetrato i prodotti di ossidazione sulla superficie, ma non eventuali piccole incrostazioni.

Modificato da LUCIO
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me al venditore andrebbero tagliate le mani! :D

la moneta originale secondo me non era affatto da pulire, così com'è era aveva molto fascino e ora è diventata una cosa orrenda.

ha fatto un grosso pasticcio :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Per onestà e correttezza nei confronti del Venditore aggiungo che ha risposto alla mia Domanda e con i tempi che corrono non è poco, questo è ciò che scrive : it has some museum grade microcrystalline wax to bring out the detail it has

not been repatinated regards george quindi solo di cera dovrebbe trattarsi , ma così scura la trovo orrenda e rimango dell' idea che pacioccare monete con patina originale sia una Follia

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore è ok. E' inglese e da quelle parti va molto in voga la cera che in genere fornisce un aspetto lucido alla moneta. In questo caso il risultato non è stato entusiasmante

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Apostata avevo comunicato anche al Venditore Italiano della trasformazione riguardante la Maiorina ed ho scoperto che non è l'unica moneta che gli ha venduto questa è la sua risposta : ciao Luca ,ho rintracciato le sei monete comprate da ....... avevi ragione ,quel barbaro le ha pulite straziandole e per completare l'opera ripatinate quasi gli avesse dato una pennellata di vernice verde.e' un vero artista!!!!!!!!!!!!

un saluto fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è uno di quei Venditori col vizio di toccare se non ripatinare le monete , sono quasi tutte uguali le patine dei suoi bronzi.  <_<

In questo caso una Maiorina che lo stesso mi ha soffiato una decina di giorni fà su Ebay italia , ora viene rivenduta dopo un maquillage che a mio avviso la rovina forse irrimediabilmente  :(  questo è il Link dell' asta http://cgi.ebay.it/CENTENIONALIS-OF-MAGNEN...1QQcmdZViewItem

queste le foto dell'asta precedente :

dritto post-119-1142245148_thumb.jpg

rovescio post-119-1142245175_thumb.jpg

Voi quale versione preferite ??

107399[/snapback]

Preferisco la seconda foto messa prima del "trattamento", poi io sono proprio contro la ripatinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.