Vai al contenuto
IGNORED

Germania 1 Pfennig 1891 D....rara

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti....:)

Da una ciotola fortunata del mercatino, di quelle da un euro a pezzo, è spuntata fuori questa monetina da un pfennig dell'Impero Germanico, annata 1891, segno di zecca D, coniata in soli 876.000 esemplari. Sul Krause ho notato interessanti quotazioni e per questo motivo vi chiedo un vostro parere sullo stato di conservazione ed anche sul possibile valore.

Nota estetica: molto bellina l'aquila araldica al diritto, questo tipo venne introdotto con l'avvento al trono del Kaiser Guglielmo II e venne coniata fino al 1916, quando il decorso della I Guerra Mondiale non aveva ancora cominciato a far tremare dalle fondamenta le fragili basi del colosso tedesco.....

2j2ur6t.jpg

309hrv9.jpg

Supporter
Inviato

sono una frana sulle conservazioni, in special modo quando si deve ricavare da una foto.. per me ci avviciniamo allo splendido con una quindicina di euro di valore.

Awards

Inviato

Bella pick! Buon colore, nessun danno, a mio parere un forte EF/SPL. Per solo un euro? Una buona!

:) v.

-------------------------------------------

Nice pick! Good color, no damage—in my opinion a strong EF/SPL. For only a single euro? Good one!

:) v.

Inviato

Non riesco a visualizzare le immagini della moneta.

Inviato

Prima non riuscivo a visualizzare le foto neanche io Lopezcoins, però ora sono tornate di nuovo visibili....credo che fosse un problema di Tynipic.......fatemi sapere se ci sono altri problemi, che nel caso le rimetto.....;)

Inviato

Adesso le vedo! Bella moneta, per me qSPL.

Inviato

Ciao, colleziono queste monete e ne ho viste molte in diverse conservazioni.. questa non è male però non mi sembra spl pieno. Andrebbero viste in mano ma così mi sembra un bb+\qspl.

Inviato

In foro direi qSPL, ma immagino che de visu, lo SPL possa starci.

Inviato

Grazie a tutti per i vostri commenti.....si tratta di una bella monetina da avere in collezione.....:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.