Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo identificabile?


Risposte migliori

Salve, rieccomi a chiedervi aiuto per l'identificazione (per me impossibile) di questa moneta.

Il diametro pare sia circa 2,7 cm ed il peso di 8,40 g.

Tra le 2 zampe anteriori del cavallo in basso, quasi sul bordo (arrotondato) pare(?) ci sia una O o una C.

Grazie in anticipo

post-30799-0-40236200-1350418739_thumb.j

post-30799-0-68915400-1350418798_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmm...questo concetto di valore storico non mi è proprio chiarissimo, cmq mi pare di capire che non farei un buon affare a prenderla

dipende da cio' che intendi per affare...

ti allego un' immagine di una moneta come quella postata ma in condizioni decisamente migliori.., in vendita cosi' puoi fare le debite proporzioni...31D.jpg31R.jpg

Lot 31 - Mondo Greco - Sicilia Messina. Mamertini. 220-200 a.C. Pentonkion Ae. D/ Ares a sn. R/ Guerriero, cavallo e...

Starting price: € 55

Number of bids: -

Unsold

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie profausto sei stato molto esaustivo, ma sa aanche dirmi se è una moneta rara?

Beh... è una moneta di 2200 anni ! - comunque non eccessivamente..... è una tipologia che si trova abbastanza sul mercato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.