druiser Inviato 17 Ottobre, 2012 #1 Inviato 17 Ottobre, 2012 (modificato) Salve ragazzi ecco il mio ultimo acquisto un bel dollaro del 1895 zecca O, secondo voi nella scala americana di che grado e valore parliamo? Modificato 17 Ottobre, 2012 da druiser Cita
ray-ban Inviato 17 Ottobre, 2012 #2 Inviato 17 Ottobre, 2012 Ciao, non so dare un valore in scala americana però posso dirti come mi sembra. Pare sia stata pulita con un prodotto per argento, a vedere il lucido in foto e assenza di patina... poi al dritto i rilievi sono consumati in alcuni punti dei capelli. Vedo anche qualche colpo e graffio sempre al dritto mentre il rovescio sembra migliore. Questo è quello che vedo dalle 2 foto. Per me BB.. ma non sono certo il più esperto in dollari Morgan! Vediamo cosa dicono gli altri :-) Cita
Pernove Inviato 18 Ottobre, 2012 #4 Inviato 18 Ottobre, 2012 A me "puzza" da moneta ripulita ma ammetto la mia ignoranza in materia e lascio la parola ai più esperti! Cita
antares68 Inviato 18 Ottobre, 2012 #5 Inviato 18 Ottobre, 2012 Essendo una moneta non comune e di un certo valore ne sono state fatte molte riproduzioni. Hai controllato il peso? Quanto l' hai pagata e dove l' hai acquistata? Le foto non danno un ottima impressione della moneta, ma potrei sbagliarmi . Una moneta in questo stato di conservazione e dello stesso anno dovrebbe valere più di 500€. Cita
druiser Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2012 (modificato) Ad essere vera e vera il suo peso è 26.73 e anche le dimensioni corrispondono ho chiesto ma il venditore gia l'aveva comprata in queste condizioni quindi non sa dirmi se è stata pulita o no prima. presa da un collezionista per il prezzo 145€ Modificato 18 Ottobre, 2012 da druiser Cita
antares68 Inviato 18 Ottobre, 2012 #7 Inviato 18 Ottobre, 2012 Ad essere vera e vera il suo peso è 26.73 e anche le dimensioni corrispondono ho chiesto ma il venditore gia l'aveva comprata in queste condizioni quindi non sa dirmi se è stata pulita o no prima. presa da un collezionista per il prezzo 145€ Forse è solo una questione di foto fatte con luce un po' troppo sparata sulla moneta. Prova a rifarle con luce naturale e magari renderà di più . Queste monete anche se ripulite ( sempre con mezzi adeguati) devono avere , con questa usura , delle parti in cui risalta ,il lustro di conio. Se è stata solo pulita con liquido e non lucidata quando riacquisterà patina avrà un aspetto nettamente migliore. Cita
druiser Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 18 Ottobre, 2012 appena torno a casa vedo di rifare le foto secondo voi vale la pena farla certificare? Cita
antares68 Inviato 18 Ottobre, 2012 #9 Inviato 18 Ottobre, 2012 (modificato) appena torno a casa vedo di rifare le foto secondo voi vale la pena farla certificare? Qui in Italia non ha molto senso,a meno che non passi per gli USA e la fai mettere in slab da PCGS. Ne ho viste poche anzi nessuna certificata con il metodo italiano e in qualsiasi caso avrebbe senso solo se hai intenzione di rivenderla. Io avendo la certezza della sua autenticità la terrei libera di patinarsi e la inserirei nella mia collezione. Come conservazione siamo tra XF 45 e AU 50 , io con una conservazione inferiore alla tua l' ho pagata un bel po' di più . Comunque attendò nuove foto per valutarla meglio. Modificato 18 Ottobre, 2012 da antares68 Cita
druiser Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #10 Inviato 18 Ottobre, 2012 veramente bella antares68 quanto la pagasti? per la valutazione hai ragione non conviene e poi penso di non rivenderla :) Cita
Erdrückt Inviato 18 Ottobre, 2012 #11 Inviato 18 Ottobre, 2012 Moneta lucidata ma di rilievi a mio parere è bb+ il dritto e bb/spl il rovescio Cita
druiser Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #12 Inviato 18 Ottobre, 2012 effettivamente un po di patina si vede su un ala dell'acquila spero che queste siano meglio ;) Cita
antares68 Inviato 18 Ottobre, 2012 #13 Inviato 18 Ottobre, 2012 veramente bella antares68 quanto la pagasti? per la valutazione hai ragione non conviene e poi penso di non rivenderla :) L' ho pagata più di 400€ quindi devo dire che il prezzo che hai strappato tu è veramente ottimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..