Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta


Risposte migliori

Ciao a tutti, c'è qualcuno che può aiutarmi a riconoscere questa moneta che mi è stata regalata da mio nonno?

post-32368-0-49279800-1350578937_thumb.jpost-32368-0-59727700-1350578993_thumb.j

Premetto che sono totalmente inesperto.

Ha un diametro di 3,2cm.

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


all'apparenza dovrebbe essere uno zecchino di Marcantonio Giustinian 1684-1688 quindi d'oro--

ma penso che sia una riproduzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

concordo con profausto, vista col telefonino non mi pare originale.....poi col pc guardero' meglio.

Si sa il peso?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo che non mi ispira; la figura del doge troppo esile; sembra ingobbito e ha poco spessore in vita; sembra che manchi anche la mantellina.

Le maniche della tunica del doge "pasticciate"......poi cosa sono quelle macchie diffuse?

Profausto, hai richiamato una precedente discussione, ma non vedo alcun link.....è il mio pc che non la legge?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso purtroppo non ve lo so dire...per quanto riguarda la macchia sulla scritta a sinistra si tratta di sporco perchè sono riuscito a rimuoverlo.

Il link della precedente discussione non riesco nemmeno io a vederlo

Grazie per le risposte nel frattempo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso purtroppo non ve lo so dire...per quanto riguarda la macchia sulla scritta a sinistra si tratta di sporco perchè sono riuscito a rimuoverlo.

Il link della precedente discussione non riesco nemmeno io a vederlo

Grazie per le risposte nel frattempo :-)

riprovo a postare il link..

http://www.lamoneta.it/topic/60477-monetamedaglia-antica-sconosciuta/page__hl__+zecchino%20+d'oro%20+marcantonio%20+giustinian#entry629504

Link al commento