Vai al contenuto
IGNORED

morire o ingrandire


jagd

Risposte migliori

post-22197-0-96765300-1350806375_thumb.jbuonadomenica a tutti..... :) ...ecco un tema in cui pocci parlano.... :mellow: ..essere bambino a l'epoqua medieva!!,parlano di "piccole cose",piu animale che umane. :blink: ..si ne preocupavano pocco,perche morivano molto. :( ..ma sara veramente la visione che avevano a quel epoqua su i bambini???

non penso,inumati con privilegio ne posti santi,come l'intrate delle chiese,(chiamati paradiso),ne i fondamenti,sotto le canalette d'evacuazione d'acqua santa,perche correvano su i tetti delle chiese,dunque al contato benedetta :mellow: ,mostrano che errano considerati con molto importanza....

malorosamente,esposti a le epidemie,orfelini delle guerre,e maltratati dal loro uguale(cosa che era severamente reprimandata)........erano tenuti con molto amore,e proteti con molto attenzione.....a traverso le imagine raccolte,e provando discutere con il mio "italiano stroppio".......spero essere abbastanza chiaro ne le mie discuzione........mah??!!....penso quel tema importante,perche credo,che a quel epoqua dita"bugiosa e crudelle",molte cose sono a raccomodare....!! :lol:

allora,una prima foto illustrata,che mostra un bimbo nel suo letino,attacato per non cascare....!!pinsiere dunque d'attenzione primordiale...!! :)

XVem secolo...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


il bambino Giesu avra imparato a caminare da solo,come tutti i bimbi,al eta di un anno,o di piu,come era preconisato al medievo...... :D

piedi nudi,e chiuso ne una camiccia.....attacato a un trottore........a ruote di legno.....!!! una metoda che riccordera a molti di noi molti" souvenirs."... :lol:

il bimbo al "youpala"...... :lol: .....XVem........post-22197-0-72170400-1350807122_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


post-22197-0-10287900-1350807908_thumb.je poi,il momento di nutrizione il piu importante della vitta,un naturale che chi accompagnera per tutta l'esistenza... :) ....dicevanno che le bonne mame,erano quelle che davano il seno.......ma non era sempre cosi,chi non poteva....anche latte di vacca bolito...e datto con biberone.... :mellow: ...ma la piu grande preocupazione era il "sevrage"........stacare il bimbo del seno era tutta una preparazione di tecnice traumatisante per i bimbi... :( ..si impregiavano il seno di matiere repulsive come mostarda,abshinte,carbone.. :nea: ...una comparazione che certi astuti comparavano quelli prodoti excecrabile al sapore del inferno.......per il fedele sotomesso a la tentazione......!! :lol: :acute:
Link al commento
Condividi su altri siti


quella imagine della mama che nutrische il bimbo.....tutto un simbolo..!!...l'utilisazione della vergine al bimbo e significativo della realita del amore materno.......!!

e quello......credo di poi sempre....!! :) post-22197-0-54951500-1350808223_thumb.j.....XIIem

Link al commento
Condividi su altri siti


e la scuola....... :lol: ......dura separazione,che anche oggi.....cridi e lamentazione sono al appuntamento di ogni intrate primare scolare...!! :lol:

quet'illustrazione mostra dui piccoli scolari accolti da la maestra.......attrezzati con piume e borsette....!! ^_^ .....XVempost-22197-0-04291500-1350808532_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per la bellezza delle letere.....quel alfabeto medievale.........!! :) post-22197-0-31076600-1350808614_thumb.j..........gia visto lo stesso stile su le nostre care monete di quest'epoqua..... :lol: inizio XVIem

Link al commento
Condividi su altri siti


e per finire,l'importanza data a i giocci de i bimbi........fa che il favore positive de la situazione de i piccoli non era tanto severa e dura che come si diceva.......!! :)

XVem......post-22197-0-97181100-1350809034_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.