Vai al contenuto
IGNORED

Fiera Esposizione di Milano - 1928 - 2 lire


Risposte migliori

img5954y.jpg

img5956t.jpg

...mi sono aggiudicato questo esemplare sulla baia....

che cosa influisce maggiormente sulla conservazione secondo voi?

questo esemplare tevere lo da per SPL....ma la satinatura è scomparsa in diversi punti, anche in maniera pesante!!

cosa ne pensate?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


si è la satinatura che fa la differenza...una moneta completamente dorata (e senza colpi o graffiate è chiaro) è fdc.....questa è spl anche per me.

I bb son messi peggio a mio avviso... ;)

bella moneta renato...

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si è la satinatura che fa la differenza...una moneta completamente dorata (e senza colpi o graffiate è chiaro) è fdc.....questa è spl anche per me.

I bb son messi peggio a mio avviso... ;)

bella moneta renato...

marco

Concordo in pieno :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


come detto da Gallo quello che incide maggiormente sulla conservazione è la doratura...lo SPL per il tuo esemplare è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la doratura quello che ha mantenuto questa moneta,in parte,è il lustro di zecca e questo accade solo con monete che hanno avuto pochissimi contatti di circolazione ed è molto più importante di colpetti o graffietti,perchè lo si perde anche solo con il continuo tocco delle dita. Almeno mi sembra di notarlo sfumando dai bordi della moneta verso il centro. Potrebbe essere anche una di quelle monete tenute insieme ad altre in barattoli o cassetti e rivoltate di tanto in tanto.....

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo gettone è a mio parere di una bellezza unica, io è da tempo che lo sto cercando con la doratura integra ma è davvero quasi impossibile trovarlo......ne avevano uno in una nota numismatica di Parma ma sono arrivato che l'avevano già venduto e ancora oggi quando ci penso mi innervosisco.

Il tuo esemplare è appunto sullo SPL perchè mancante di doratura.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


diciamo che con le nuove foto ha un miglior impatto visivo il rovescio, mentre il dritto ne e' uscito un po penalizzato, perche' l'illuminazione ha evidenziato di piu' la perdita della doratura

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ultime foto postate sono le migliori...

io ho avuto la fortuna qualche anno fa di trovarne uno sulla baia praticamente perfetto e a pochi soldi...la doratura è praticamente completamente intatta infatti mi è stato dichiarato qFDC...è davvero un gettone stupendo con tutta la sua doratura...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Accidenti che sfiga, non posso neanche dire che è l'unica moneta che ho più bella di quella di Renato perchè è un gettone... :blum:

1628uad.jpg

v9uvq.jpg

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti che sfiga, non posso neanche dire che è l'unica moneta che ho più bella di quella di Renato perchè è un gettone... :blum:

1628uad.jpg

v9uvq.jpg

Saluti Marfir.

:shok: senza parole, stupenda!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi è possibile ridarle la giusta doratura??visto che se ne sentono tante (alcune vere...) come monete dai fondi lucidi e false patine, non mi stupirei ci fosse un modo per riportarle allo splendore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo voi è possibile ridarle la giusta doratura??visto che se ne sentono tante (alcune vere...) come monete dai fondi lucidi e false patine, non mi stupirei ci fosse un modo per riportarle allo splendore.

si può fare sicuramente...ma per me sarebbe una moneta artefatta e dal valore nullo.Una doratura postuma per me si riconosce....
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.