Vai al contenuto
IGNORED

identificazioni moneta


Risposte migliori

salve vorrei farvi esaminare 3 monete che ho ereditato dai miei bisnonni... sono nuovo in questo forum...aggiungo le foto della prima moneta.... mi interessa molto la descrizione e il valore dell'oggetto.. convinto della vostra esperienza e professionalità..

Modificato da FRANKY82
Link al commento
Condividi su altri siti


inizia a postare le foto del drittto e del rovescio con pesi e diametro delle monete,vedrai che ti aiuteranno nell'identificazione....Arnold

Link al commento
Condividi su altri siti


ma come faccio a caricare foto di 64 k impossibile la piu piccola è di 400k

Fai così:

Visto che sei abbastanza nuovo, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 65 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 100 k a disposizione.

Per postare immagini segui queste istruzioni:

Se devi rispondere ad una discussione apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 65 k, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Oppure puoi caricare le foto su un sito esterno, come Tiny Pic, e poi incollare il link denominato "Per Forum" sul tuo post. Però per fare questo devi avere almeno 5 messaggi al tuo attivo.

Nel caso di apertura di una nuova discussione avrai subito la schermata completa dove potrai caricare le foto.

In alcune sezioni non è possibile caricarle, in Agorà ad esempio, quindi usa il server esterno in quelle sezioni.

Per caricare file ti conviene convertirli in File Zip, sia che siano in formato word od in PDF. Puoi usare il programma gratuito WIN ZIP per ridurli ad Archivio. Ricordati che il file non deve superare i 65k

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta in esame è un gadget pubblicitario con finalità didattiche, facente parte di una serie emessa nella seconda metà del '900 volta a promuovere l'acquisto di qualche prodotto alimentare

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

Un utente ti ha gentilmente fornito una risposta (tra l'altro corretta)... e tu ricambi con una frase di questo tipo?

Complimenti davvero, ora vai pure in un "negozio serio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

.......ommadonna! :rofl:
Link al commento
Condividi su altri siti


profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

Visto il cimitero di grammatica e verbi che hai usato, è meglio che "vadi" davvero da un'altra parte...

Secondo te, caro il mio genio, su una moneta di gallieno ci sarebbe stata una data calcolata a partire dalla data di nascita di Cristo o sulla datazione dalla nascita di Roma?

e per di più con le correzioni che sarebbero state introdotte solo con il calendario Gregoriano nel 1582...udite udite! Era un paragnosta e mago colui che ha coniato quella moneta se davvero l'avesse fatto in antico..

L'ignoranza e la becera presunzione di certa gente non ha veramente alcun limite..vergognati..!

Link al commento
Condividi su altri siti


profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

Vai, vai pure che ti ridono dietro...

Intanto, se avessi un briciolo di educazione non ti comporteresti così; e se avessi un briciolo di cervello (cosa di cui dubito fortemente) capiresti da solo che su una moneta romana è impossibile che ci sia scritto "imperatore" in italiano!

Profausto è un utente esperto, molto abile nelle identificazioni, e ti ha dato tutte le prove che la tua è una patacca, e tu come lo ringrazi?... complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Calma ragazzi, probabilmente è un provocatore, più gli diamo importanza e più è contento.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

profausto spero che stai scherzando... gadjet pubblicitario??? mi sa che qui mi sbagliavo di trovare esperti di ruolo

meglio che vado in un negozio serio .... fate finta che non ho messo niente ... ciao a tutti

le persone che sono qui sul forum (parlo di persone esperte come profausto e tanti altri) che studiano e conoscono le monete e ogni giorno impiegano il loro tempo per aiutare gli altri ad identificare le monete, e questo è il risultato, anzi, il ringraziamento????

comunque proporrei a un moderatore di chiudere la discussione onde evitare che degeneri

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Prendendo atto della nostra inutilità :rolleyes: procedo con la chiusura della discussione ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.