marchet77 Inviato 28 Ottobre, 2012 #26 Inviato 28 Ottobre, 2012 Eh, avrei espresso il mio parere, ma c'erano gia' troppi galli nel pollaio :) Per una volta mi sono divertito a leggere stando nell'ombra ;) Cita
Scudo1901 Inviato 28 Ottobre, 2012 #27 Inviato 28 Ottobre, 2012 Io continuo a mantenermi cauto sulla autenticità. Comunque anche se originale non arriva all'MB. Non e' che chi se l'e' aggiudicata abbia fatto chissà che affare...in questa conservazione arriva a fatica ai 2 mila euro. E devi trovare chi si compra un esemplare così conciato! 1 Cita
angelonidaniele Inviato 28 Ottobre, 2012 #28 Inviato 28 Ottobre, 2012 Io continuo a mantenermi cauto sulla autenticità. Comunque anche se originale non arriva all'MB. Non e' che chi se l'e' aggiudicata abbia fatto chissà che affare...in questa conservazione arriva a fatica ai 2 mila euro. E devi trovare chi si compra un esemplare così conciato! per me non vale piu di 700/800 euri in quella conservazione :hi: Cita
marchet77 Inviato 28 Ottobre, 2012 #29 Inviato 28 Ottobre, 2012 in 2 hanno offerto oltre 1500 euro, non hanno fatto l'affare della vita, pero' se in 2 offrono una cifra del genere un motivo ci sara' Cita
Scudo1901 Inviato 28 Ottobre, 2012 #30 Inviato 28 Ottobre, 2012 in 2 hanno offerto oltre 1500 euro, non hanno fatto l'affare della vita, pero' se in 2 offrono una cifra del genere un motivo ci sara' 1.500 per un monotipo del genere, anche in qMB, ci stanno, certo Cita
marchet77 Inviato 28 Ottobre, 2012 #31 Inviato 28 Ottobre, 2012 ... anche se, se ne avessi avuto la possibilita', non sarei lo stesso arrivato oltre i 750 1 Cita
Scudo1901 Inviato 28 Ottobre, 2012 #32 Inviato 28 Ottobre, 2012 La moneta e' molto rara e ricercata, in BB si vende da 4 a 5,5 mila euro Cita
scalptor Inviato 28 Ottobre, 2012 Supporter #33 Inviato 28 Ottobre, 2012 Io qualche dubbio sull'autenticitá lo mantengo. Se non altro il comportamento del venditore é molto "fuori luogo". Poi se l'ha presa (e vedremo cosa ha preso di preciso) qualcuno di qua e avrá il coraggio e la bontá di farcela vedere, giudicheremo. Cita
marchet77 Inviato 28 Ottobre, 2012 #34 Inviato 28 Ottobre, 2012 posso sapere in base a cosa dubitate dell'autenticita'. questa moneta e' buona, da almeno 4 particolari. Cita
andyscudo Inviato 28 Ottobre, 2012 Autore #36 Inviato 28 Ottobre, 2012 Devo dire che ho iniziato questa discussione proprio perche' questa moneta non aveva la solita brutta faccia della patacca, ma nemmeno sarei stati pronto ad offrire certe cifre per diversi motivi : Innanzitutto il venditore non accetta paypal e questo puo' fare da deterrente per gli scettici, poi gli ho chiesto le foto del contorno ma me ne ha mandata una della dimensione di 4 Kb che, ingrandita, sgranava a circa 3 cm x lato. Oltretutto vedendo la patacca della casa d'aste dell'altra discussione che differiva dall'originale soprattutto per il nodo savoia obliquo in basso, mi sono venuti i dubbi quando ho notato una maggiore consunzione proprio nella zona dove c'erano questi particolari. Resto comunque dell'idea che a quelle cifre si poteva acquistare da fonti piu' sicure rischiando molto molto meno. 1 Cita
dux-sab Inviato 28 Ottobre, 2012 #37 Inviato 28 Ottobre, 2012 Devo dire che ho iniziato questa discussione proprio perche' questa moneta non aveva la solita brutta faccia della patacca, ma nemmeno sarei stati pronto ad offrire certe cifre per diversi motivi : Innanzitutto il venditore non accetta paypal e questo puo' fare da deterrente per gli scettici, poi gli ho chiesto le foto del contorno ma me ne ha mandata una della dimensione di 4 Kb che, ingrandita, sgranava a circa 3 cm x lato. Oltretutto vedendo la patacca della casa d'aste dell'altra discussione che differiva dall'originale soprattutto per il nodo savoia obliquo in basso, mi sono venuti i dubbi quando ho notato una maggiore consunzione proprio nella zona dove c'erano questi particolari. Resto comunque dell'idea che a quelle cifre si poteva acquistare da fonti piu' sicure rischiando molto molto meno. nell'altra discussione ho scritto che questa era buona.ma comunque non l'avrei comprata . Cita
Alberto Varesi Inviato 28 Ottobre, 2012 #38 Inviato 28 Ottobre, 2012 Per quanto sia sempre difficile giudicare dalle foto, direi che la moneta e' autentica.... Cita
scalptor Inviato 29 Ottobre, 2012 Supporter #39 Inviato 29 Ottobre, 2012 posso sapere in base a cosa dubitate dell'autenticita'. questa moneta e' buona, da almeno 4 particolari. Premetto che di questa monetazione ne so molto meno della maggior parte dei partecipanti alla discussione (e soprattutto degli ultimi intervenuti) percui la mia opinione conta poco o meglio nulla. Le mie riserve sono legate a: - Moneta molto usurata di difficile lettura dalle foto in asta (e di solito lo si fa per nascondere difetti del clone) - Asta senza garanzie di rimborso - Foto piccole e, a richiesta ancor di piú, il che stona col valore potenziale del pezzo che si ha in vendita. - É una moneta molto falsificata (e da piú di un falsario) - Per esperienza ho visto che i grandi affari sono rari e su monete poco conosciute. Negli altri casi al 99% si tratta di fregature. Poi ricordo anche che una volta un nostro amico (Supergold) prese un 5 lire 1873 R per pochi spiccioli su ebay ma erano altri tempi. Adesso mi farebbe piacere conoscere i quattro particolari per cui la moneta é da considerare buona. Cita
marchet77 Inviato 29 Ottobre, 2012 #40 Inviato 29 Ottobre, 2012 Il nostro amico "supergold" sarebbe goldcoin77... e sono io :D :D Cita
marchet77 Inviato 29 Ottobre, 2012 #41 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Dei 4 punti che ho citato te ne dico uno intanto, gli altri sta a te scoprirli, senno' che gusto c'e'. :D :D uno dei punti e' la O di MONTISF che nel falso piu' comune e almeno in altri 2 tipi di falsi non e' piena, ma sembra mal incisa, mancandone una piccola parte. forse domani che e' martedi' e il martedi' mi sento buono e non supponente, ti dico ancora un punto :D :D Ad maiora! Modificato 29 Ottobre, 2012 da marchet77 Cita
scalptor Inviato 30 Ottobre, 2012 Supporter #42 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ah grande Gold !! Sempre a caccia. Non per nulla sei diventato SuperGold. Aspetto con ansia. Saluti Cita
marchet77 Inviato 30 Ottobre, 2012 #43 Inviato 30 Ottobre, 2012 Uh che sviolinata... SuperGold? ma da quando? :) uhm, non amo che si parli di me, sono molto schivo, preferisco starmene nell'ombra... cmq, visto che e' martedi, un altro punto e' questo: il nodo dei savoia nell'originale e' dritto e perpendicolare; nel falso e' ruotato leggermente verso DX di qualche grado, soprattutto la parte terminale del nodo e' ruotata. Cita
angelonidaniele Inviato 30 Ottobre, 2012 #44 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) Uh che sviolinata... SuperGold? ma da quando? :) uhm, non amo che si parli di me, sono molto schivo, preferisco starmene nell'ombra... cmq, visto che e' martedi, un altro punto e' questo: il nodo dei savoia nell'originale e' dritto e perpendicolare; nel falso e' ruotato leggermente verso DX di qualche grado, soprattutto la parte terminale del nodo e' ruotata. suona suona per me o violino ziganooo :rofl: :rofl: :rofl: Signor Gold Modificato 30 Ottobre, 2012 da angelonidaniele Cita
marchet77 Inviato 30 Ottobre, 2012 #45 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) magari fossi Signor... sono un povero diavolo... Modificato 30 Ottobre, 2012 da marchet77 Cita
angelonidaniele Inviato 30 Ottobre, 2012 #46 Inviato 30 Ottobre, 2012 magari fossi Signor... sono un povero diavolo... pensa che io sono milanista altro povero diavolo :rofl: :girl_devil: Cita
lucadesign85 Inviato 11 Novembre, 2012 #47 Inviato 11 Novembre, 2012 Con queste foto è decisamente più apprezzabile http://www.ebay.it/itm/R3-5-LIRE-1821-VITTORIO-EMANUELE-I-DEL-2-TIPO-RARISSIMA-MB3500-BB7000-/221152177929?pt=Monete_Antiche&hash=item337db26f09&_uhb=1#ht_2950wt_1186 Cita
andyscudo Inviato 11 Novembre, 2012 Autore #48 Inviato 11 Novembre, 2012 Azzz... 5000 cucuzze :crazy: Cita
dux-sab Inviato 11 Novembre, 2012 #49 Inviato 11 Novembre, 2012 incomprensibile per me.le cifre che spunta sempre questa moneta che non e' rarissima. 1 Cita
scalptor Inviato 12 Novembre, 2012 Supporter #50 Inviato 12 Novembre, 2012 incomprensibile per me.le cifre che spunta sempre questa moneta che non e' rarissima. Infatti 5.250 é la richiesta ;) Perlomeno ora le foto sono decenti, perlomeno al dritto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..