Groyle Inviato 29 Ottobre, 2012 #1 Inviato 29 Ottobre, 2012 Ciao a tutti, mi chiedevo come sia possibile che, a distanza di anni, girino ancora queste riproduzioni. Voglio dire, ma c'è ancora chi ci casca? a quanto pare si, l'hanno venduta ad un mio amico il quale, pensando di fare "l'affare", l'ha pagata €60. S-E-S-S-A-N-T-A--E-U-R-O!!! Quando me l'ha portata in visione non volevo crederci... alzi la mano chi non l'ha mai vista! Cita
Veridio Inviato 30 Ottobre, 2012 #2 Inviato 30 Ottobre, 2012 Certo che il tuo amico deve essere proprio uno sprovveduto. Cita
Marco D'ambrosio Inviato 30 Ottobre, 2012 #3 Inviato 30 Ottobre, 2012 io non l'ho mai vista (ovviamente) ma non avrei mai comprato una moneta sconosciuta per me Cita
legionario Inviato 30 Ottobre, 2012 #5 Inviato 30 Ottobre, 2012 eppure, pur vedendosi poco, c'è anche la "R" (Riproduzione). http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/MisterDay.html Cita
petronius arbiter Inviato 30 Ottobre, 2012 #6 Inviato 30 Ottobre, 2012 eppure, pur vedendosi poco, c'è anche la "R" (Riproduzione). Che però molti credono sia l'iniziale della zecca di Roma :rolleyes: petronius :) Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #7 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma è color oro ? Assolutamente no, dev'essere la luce a dare questa impressione. Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 30 Ottobre, 2012 eppure, pur vedendosi poco, c'è anche la "R" (Riproduzione). http://www.forumanci.../MisterDay.html La "R" è stata - a mio avviso volutamente - corrosa o, per meglio dire, "coperta". Però, anche così... Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #9 Inviato 30 Ottobre, 2012 Certo che il tuo amico deve essere proprio uno sprovveduto. Già... hai proprio ragione. Nonostante gli abbia detto più volte che prima di comprare una moneta deve studiaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeee!!! Cita
Erdrückt Inviato 30 Ottobre, 2012 #10 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma dove l'ha comprata da un privato o su ebay? Nel primo caso io sarei andato subito a farmi restituire i soldi... Vedi se può recuperarli Cita
lindap Inviato 30 Ottobre, 2012 #11 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) wow, che affarone che ha fatto il tuo amico... :D mi spiace per lui, però non poteva chiedere a te prima di fare sta cavolata e buttare nella monnezza 60 euro? Modificato 30 Ottobre, 2012 da lindap Cita Awards
ggpp The Top Inviato 30 Ottobre, 2012 #12 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) Non per qualcosa, ma un antoniniano di Filippo, originale, lo si riesce a trovare a poco meno... -_- Modificato 30 Ottobre, 2012 da ggpp The Top 1 Cita Awards
vickydog Inviato 30 Ottobre, 2012 #13 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma poi anche il bordo sarà liscio come una fiche del casinò, immagino :) Cita
TIBERIVS Inviato 30 Ottobre, 2012 #14 Inviato 30 Ottobre, 2012 o la a madre dei g.......zi è sempre in cinta, o il mondo è ancora pieno di gente che pensa che siano tutti li pronti a farti guadagnare dei soldi facilmente........ TIBERIVS Cita
Exergus Inviato 30 Ottobre, 2012 #15 Inviato 30 Ottobre, 2012 Non per qualcosa, ma un antoniniano di Filippo, originale, lo si riesce a trovare a poco meno... -_- Già... http://www.acsearch.info/record.html?id=512246 Cita
ciosky68 Inviato 30 Ottobre, 2012 #16 Inviato 30 Ottobre, 2012 già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro? saluti R. Cita
prtgzn Inviato 30 Ottobre, 2012 #17 Inviato 30 Ottobre, 2012 Speriamo che certe fregature servano per imparare a drizzare le orecchie. Oramai gli "affari" non si fanno più. Qualche volta può succedere, ma molto ,molto ,molto raramente. Cita
ciosky68 Inviato 30 Ottobre, 2012 #18 Inviato 30 Ottobre, 2012 ma come si fa a parlare di fregatura.... chi andrebbe ad acquistare un auto e acchiappa un offertissiama a meta' prezzo un gokart? R. Cita
numismaticadott Inviato 30 Ottobre, 2012 #19 Inviato 30 Ottobre, 2012 il tuo amico c'è cascato in pieno! pensate la felicità del venditore :rofl: ! Dario :good: Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #20 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma dove l'ha comprata da un privato o su ebay? Nel primo caso io sarei andato subito a farmi restituire i soldi... Vedi se può recuperarli Ci sto provando, trattasi di un privato... vi terrò aggiornati sulla vicenda. Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #21 Inviato 30 Ottobre, 2012 wow, che affarone che ha fatto il tuo amico... :D mi spiace per lui, però non poteva chiedere a te prima di fare sta cavolata e buttare nella monnezza 60 euro? Se "il furbo" me lo avesse chiesto, ovviamente, non l'avrebbe acquistata. Ma sto cercando di fargli recuperare - difficile - il denaro speso. Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #22 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ma poi anche il bordo sarà liscio come una fiche del casinò, immagino :) No, ti sbagli, come il sederino di un bambino :rofl: Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #23 Inviato 30 Ottobre, 2012 Non per qualcosa, ma un antoniniano di Filippo, originale, lo si riesce a trovare a poco meno... -_- Hai perfettamente ragione... chissà cosa gli avrà detto il venditore, per quanto ero arrabbiato non gliel'ho nemmeno chiesto. Cita
Groyle Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #24 Inviato 30 Ottobre, 2012 già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro? saluti R. Questa è una cosa sulla quale non posso proprio rimproverarmi nulla. Quando mi porta una moneta a far vedere o mi invia una mail per chiedermi informazioni, gli rispondo sempre, a rischio di risultare davvero pesante, con delle domande per capire se almeno si è informato. Noi tutti sappiamo che a volte una moneta è semplicemente bella e ci trasmette quel qualcosa che ci costringe "al possesso", ma MAI prima di averne appreso gli aspetti numismatici, ovvero storici, culturali e artistici. La verità - discorso del mio amico a parte - è che ci sono troppi collezionisti e pochi numismatici. Spesso i primi - non certo i secondi, giusto? - sono vittime (uso un termine improprio, poichè sarebbe il caso di definirli con terminologie poco eleganti) di venditori furbi. Cita
ciosky68 Inviato 30 Ottobre, 2012 #25 Inviato 30 Ottobre, 2012 già, ma perche' si arriva all'acquisto senza un minimo di studio numismatico dietro? saluti R. Questa è una cosa sulla quale non posso proprio rimproverarmi nulla. Quando mi porta una moneta a far vedere o mi invia una mail per chiedermi informazioni, gli rispondo sempre, a rischio di risultare davvero pesante, con delle domande per capire se almeno si è informato. Noi tutti sappiamo che a volte una moneta è semplicemente bella e ci trasmette quel qualcosa che ci costringe "al possesso", ma MAI prima di averne appreso gli aspetti numismatici, ovvero storici, culturali e artistici. La verità - discorso del mio amico a parte - è che ci sono troppi collezionisti e pochi numismatici. Spesso i primi - non certo i secondi, giusto? - sono vittime (uso un termine improprio, poichè sarebbe il caso di definirli con terminologie poco eleganti) di venditori furbi. continua ad assillarlo..bisogna sempre informarsi sull'acquisto per non comprare ciofeche e per saperne di piu'....numismaticamente e storiograficamente. saluti R. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..