ciosky68 Inviato 30 Ottobre, 2012 #1 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ciao, cercavo riscontri per questa piccolina... AE 18mm peso? sembrerebbe Nerone per efeso concordi? grazie Roberto Cita
ciosky68 Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 1 Novembre, 2012 riprendo...ma nessuno ha idee? ciao R. Cita
gpittini Inviato 1 Novembre, 2012 #3 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) DE GREGE EPICURI Sarebbe stato meglio postarla su "Provinciali". Ma perche' dici Nerone-Efeso? Che cosa leggi al D? La foto e' troppo piccola, ed io non distinguo nulla; o meglio, forse ...KRATON... in lettere greche. Per Efeso avevi trovato qualcosa di simile? Io con Nerone ho trovato un bronzetto simile per Aninetos (Ionia), ma col cavallo verso sinistra. Ma non so se la tua sia davvero Nerone... Modificato 1 Novembre, 2012 da gpittini Cita
ciosky68 Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) Germanicus Æ15 of Phyrigia, Apameia. Phyrigia. Circa AD 40. GERMANIKOS KAISAR, bare head right / ΙΟΥΛΙΟΣ ΚΑΛΛΙΚΗΣ ΑΠΑΜΕΩΝ, deer standing right on maeander pattern. RPC 3134. 3.73g, 15mm, 12h. ... RPC 3134 Germanicus AE16 of Apameia, Bithynia. Magistrate Gaius Julius Kallikles. GEPMANIKOS KAISAR, bare head right / IOYLIOS KALLIKLHS APAMEWN, stag standing right. Modificato 2 Novembre, 2012 da ciosky68 Cita
Caio Ottavio Inviato 4 Novembre, 2012 #5 Inviato 4 Novembre, 2012 Salve Ciosky. :) Non credo sia quella da te indicata: se fai caso alla legenda di D/, nella tua moneta è continua, non spezzata. Bisognerebbe continuare con la ricerca... :D Cita
ciosky68 Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 5 Novembre, 2012 sto' cercando con i link che conosco,non avendo nulla di cartaceo.... parto con la ricerca del volto per somiglianza e cerco... aiuto. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..