alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 #1 Inviato 31 Ottobre, 2012 nel cassetto del nonnino capo ferroviere ho trovato questa bella medaglia della Unita d'Italia in argento in condizioni favolose Cita
lopezcoins Inviato 31 Ottobre, 2012 #2 Inviato 31 Ottobre, 2012 Complimenti, davvero bella. Puoi inserire l'altra faccia? Cita
alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) non ci riesco Uploaded with ImageShack.us Modificato 31 Ottobre, 2012 da alexmajesty Cita
lopezcoins Inviato 31 Ottobre, 2012 #4 Inviato 31 Ottobre, 2012 Ci sei riuscito benissimo. E' davvero una bella medaglia. Ti segnalo il link alla descrizione: http://www.faleristica.it/variante.php?id=64&c=2 Cita
alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2012 a Gennaio il prefetto di Milano mi ha consegnato la medaglia al valore per l'altro nonno per i prigionieri di guerra . Cita
Gozzi Inviato 31 Ottobre, 2012 #6 Inviato 31 Ottobre, 2012 nel cassetto del nonnino capo ferroviere ho trovato questa bella medaglia della Unita d'Italia in argento in condizioni favolose Davvero splendida! Stefano Cita Awards
savoiardo Inviato 31 Ottobre, 2012 Supporter #7 Inviato 31 Ottobre, 2012 sposto la discussione in medaglistica... è la sezione più appropiata... Cita
ciosky68 Inviato 31 Ottobre, 2012 #8 Inviato 31 Ottobre, 2012 belle e complimenti per i nonni... R Cita
alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #9 Inviato 31 Ottobre, 2012 comunque quella data dal prefetto con tanto di nome è tutta un altra cosa Cita
sandokan Inviato 31 Ottobre, 2012 Supporter #10 Inviato 31 Ottobre, 2012 comunque quella data dal prefetto con tanto di nome è tutta un altra cosa Puoi mostrarne la foto dei due lati ? Grazie. Cita
alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #11 Inviato 31 Ottobre, 2012 comunque quella data dal prefetto con tanto di nome è tutta un altra cosa Puoi mostrarne la foto dei due lati ? Grazie. consegna con il prefetto di Milano Uploaded with ImageShack.us fronte Uploaded with ImageShack.us retro Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
sandokan Inviato 31 Ottobre, 2012 Supporter #12 Inviato 31 Ottobre, 2012 Grazie, molto bella : peccato che sia voluto un tempo cosi' lungo per ottenere un meritato riconoscimento. Complimenti. Cita
alexmajesty Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #13 Inviato 31 Ottobre, 2012 Grazie, molto bella : peccato che sia voluto un tempo cosi' lungo per ottenere un meritato riconoscimento. Complimenti. si 65 anni circa . e non hai idea di quanti documenti sono stati richiesti , persino il certificato di prigioniero dei laeger Cita
sandokan Inviato 1 Novembre, 2012 Supporter #14 Inviato 1 Novembre, 2012 65 anni.......semplicemente no comment. Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Novembre, 2012 #15 Inviato 1 Novembre, 2012 Siamo in Italia...e volevano tassare anche le pensioni di guerra....già perchè in guerra uno poteva scegliere se andare o meno...perchè non tassare invece le indennità dei senatori a vita o degli ex presidenti di camera senato o del consiglio? Ma come ho detto, siamo in Italia. Cita
luke_idk Inviato 1 Novembre, 2012 #16 Inviato 1 Novembre, 2012 Se ricordo bene, il mio prozio ricevette la pensione di guerra per gli anni da partigiano, essendo stati equiparati a quelli dei combattenti, ma per accedervi dovette rinunciare alla parte spettante per gli anni, nei quali aveva fatto parte dell'esercito italiano, durante la campagna di Grecia o, perlomeno, questa era la situazione, che gli avevano prospettato. Purtroppo, non posso più chiedergli maggiori spiegazioni e conferme, ma ricordo che si lamentò spesso del fatto che sembrava quasi avesse deciso lui di invadere la Grecia... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..