Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 #1 Inviato 31 Ottobre, 2012 Buonasera qualle eh questa Donn Cita
Nicomaco Inviato 31 Ottobre, 2012 #2 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) Marcia Otacilia severa Augusta. moglie di Filippo l'Arabo mi sembra RIC 198 Modificato 31 Ottobre, 2012 da Nicomaco Cita
profausto Inviato 31 Ottobre, 2012 #3 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) ciao Corso.. è un bel Seterzio di Otacilia Severa /Pietas Augg RIC 208a RIC 208a (Philip I), C 46 Sestertius Obv: MARCIAOTACILSEVERAAVG - Diademed, draped bust right. Rev: PIETASAVGG - Pietas standing left, sacrificing over altar and holding box of incense. Modificato 31 Ottobre, 2012 da profausto Cita
Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 31 Ottobre, 2012 Marcia Otacilia severa Augusta. moglie di Filippo l'Arabo mi sembra RIC 198 .......Grazie nico ...a presto Cita
Corsodinazione Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2012 ciao Corso.. è un bel Seterzio di Otacilia Severa /Pietas Augg RIC 208a RIC 208a (Philip I), C 46 Sestertius Obv: MARCIAOTACILSEVERAAVG - Diademed, draped bust right. Rev: PIETASAVGG - Pietas standing left, sacrificing over altar and holding box of incense. ......Saluti Prof...pecato a soferto...( la moneta)......grazie amicu Cita
profausto Inviato 31 Ottobre, 2012 #6 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) . ......Saluti Prof...pecato a soferto...( la moneta)......grazie amicu Non mi sembra "malconcio" - Rick si leccherebbe i baffi !!! :blum: è anche una variante non comune Modificato 31 Ottobre, 2012 da profausto Cita
Exergus Inviato 1 Novembre, 2012 #8 Inviato 1 Novembre, 2012 Ciao Prof :) la foto corrisponde, ma il rif. RIC dovrebbe essere quello indicato da Nicomaco: RIC IVc 198, con PIETAS AVGG, la 208 ha legenda PIETAS AVGVSTAE e non c'è l'altare. Purtroppo diverse attribuzioni su DOC sono errate, ho provato un paio di volte a farle correggere ma non mi hanno mai risposto. Ciao, Exergus @ Corso: bella moneta! La veste di Pietas è a dir poco stupenda. Cita
Corsodinazione Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 2 Novembre, 2012 Ciao Prof :) la foto corrisponde, ma il rif. RIC dovrebbe essere quello indicato da Nicomaco: RIC IVc 198, con PIETAS AVGG, la 208 ha legenda PIETAS AVGVSTAE e non c'è l'altare. Purtroppo diverse attribuzioni su DOC sono errate, ho provato un paio di volte a farle correggere ma non mi hanno mai risposto. Ciao, Exergus @ Corso: bella moneta! La veste di Pietas è a dir poco stupenda. ...........Grazie Marchese per l'interesso :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..