dux-sab Inviato 1 Novembre, 2012 #1 Inviato 1 Novembre, 2012 questa moneta in argento e'un rublo?vale piu' del peso?grazie Cita
Saturno Inviato 1 Novembre, 2012 #2 Inviato 1 Novembre, 2012 Si tratta di un rublo d'argento 900 dell'Unione Sovietica. Al contorno, c'è scritto ,in cirillico, "Argento puro 18 grammi". La legenda al dritto dice "Proletari di tutto il modo, solidarizzate". Ne possiedo uno anche io del 1924, pagato 20 euro. Il tuo mi sembra che sia stato pulito e lucidato (forse è la foto...) se così è, il suo valore scende. saluti :hi: Cita
luke_idk Inviato 1 Novembre, 2012 #3 Inviato 1 Novembre, 2012 E', in assoluto, una delle monete sovietiche che preferisco. Cita
fanghi Inviato 2 Novembre, 2012 #4 Inviato 2 Novembre, 2012 Se non mi sbaglio è anche detto rublo del "sol dell avvenire" in riferimento credo all inno proletario. bella moneta! Cita
taisu Inviato 2 Novembre, 2012 #5 Inviato 2 Novembre, 2012 abbastanza comune max 15-20 euro........... Cita
luke_idk Inviato 2 Novembre, 2012 #6 Inviato 2 Novembre, 2012 Il sol dell'avvenire è un simbolo piuttosto vecchio ed ampiamente utilizzato da formazioni politche, anche abbastanza diverse tra di loro. E' raffigurato su questa bella moneta ed entrò ampiamente nell'iconografia sovietica (se ricordo bene anche dall'ente spaziale dell'URSS) Cita
Fratelupo Inviato 6 Novembre, 2012 #7 Inviato 6 Novembre, 2012 Chiedo di spostare nella sezione appropriata. Grazie Cita
lopezcoins Inviato 6 Novembre, 2012 #8 Inviato 6 Novembre, 2012 Discussione spostata nella sezione giusta. Per alcune informazioni su questa moneta: https://docs.google.com/file/d/0B5O2woPs1Hh0U1lGTXhRdjFzZHc/edit Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..