gallo83 Inviato 1 Novembre, 2012 #1 Inviato 1 Novembre, 2012 Vi presento la mia ultima quadriga..il 1911.La più rara e la più costosa...ma anche quella che da soddisfazione....vorrei i vostri i pareri sulla conservazione.Inserisco 2 foto per lato...due fatte da me le altre dal venditore. un saluto al furum e un grazie in anticipo a tutti. :D PS:-8 ...daimò Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita Awards
stefcuoz Inviato 1 Novembre, 2012 #2 Inviato 1 Novembre, 2012 Mi fà un impressione strana, comne se ci si trovasse di fronte a due monete diverse, ma forse dipende solo dal fatto che la moneta è stata ripatinata, forse dopo una bella pulitura, meglio dalla parte del Re. la patina del D/ è molto bella fa quasi passare in secondo piano la mancanza dei capelli del Re. Il R/ sembrà più consumato del dritto, anche il 4° cavallo, il meno esposto, ha preso la sua bella ripassata. Forse sono un po troppo basso ma nel compèlesso è una bella moneta: :good: qBB retro BB+ fronte Cita
Andrea imperatore Inviato 1 Novembre, 2012 #3 Inviato 1 Novembre, 2012 A mio parere la moneta e' nel complesso un BB, sia per l' usura diffusa sia per il bordo che mi sembra un po martoriato! ciao! Cita Awards
renato Inviato 1 Novembre, 2012 #4 Inviato 1 Novembre, 2012 ...ripatinata non penso...vissuta sicuramente, specialmente il bordo...però tutto sommato non è proprio malvagia :blum: ...per me qBB renato Cita
Scudo1901 Inviato 1 Novembre, 2012 #5 Inviato 1 Novembre, 2012 qBB a esser generosi. Obiettivamente non un gran che. Cita
tartachiara Inviato 1 Novembre, 2012 #6 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) per me è un qBB un po tirato, la moneta è penalizzata dal bordo secondo me. oltre al bordo un po martoriato, l'aspetto generale della moneta è abbastanza vissuto. in ogni caso se il prezzo era basso hai fatto bene a prenderla. magari in futuro troverai un esemplare migliore :) Modificato 1 Novembre, 2012 da tartachiara Cita
expo77 Inviato 1 Novembre, 2012 #7 Inviato 1 Novembre, 2012 MB+ Differenze dovute solo alle foto Cita
cembruno5500 Inviato 1 Novembre, 2012 #8 Inviato 1 Novembre, 2012 non arriviamo al BB, sempre secondo me, per me qBB al max. Cita Awards
poeta Inviato 1 Novembre, 2012 #9 Inviato 1 Novembre, 2012 un BB ci puotrebbe stare... anche se un po martoriata... la patina non tanto me gusta... spero che l'hai pagata un buon prezzo. Cita
cartonum Inviato 1 Novembre, 2012 #10 Inviato 1 Novembre, 2012 Signori non possiamo pretendere solo di vedere SPL o FDC,moneta r2 con tiratura di mezzo milione,quindi un BB gradevole... E' da apprezzare anche questa come le altre complimeti gallo. Ciao Paolo. 3 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Novembre, 2012 #11 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) Signori non possiamo pretendere solo di vedere SPL o FDC,moneta r2 con tiratura di mezzo milione,quindi un BB gradevole... E' da apprezzare anche questa come le altre complimeti gallo. Ciao Paolo. M'hai tolto le parole di bocca... :) Modificato 1 Novembre, 2012 da fabrizio.gla Cita
euenigma Inviato 1 Novembre, 2012 #12 Inviato 1 Novembre, 2012 MB+ Differenze dovute solo alle foto concordo Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Novembre, 2012 #13 Inviato 1 Novembre, 2012 MB+ Differenze dovute solo alle foto concordo Chi offre di meno? Questo è un paragone con un BB TEVERE... Cita
euenigma Inviato 1 Novembre, 2012 #14 Inviato 1 Novembre, 2012 MB+ Differenze dovute solo alle foto concordo Chi offre di meno? Questo è un paragone con un BB TEVERE... ? ti devi anche spiegare quello è un giudizio sulla conservazione Cita
expo77 Inviato 1 Novembre, 2012 #15 Inviato 1 Novembre, 2012 MB+ Differenze dovute solo alle foto concordo Chi offre di meno? Questo è un paragone con un BB TEVERE... Infatti... Cita
lindap Inviato 1 Novembre, 2012 #16 Inviato 1 Novembre, 2012 io dico bb, ma è da vedere in mano Cita Awards
Danielucci Inviato 1 Novembre, 2012 #17 Inviato 1 Novembre, 2012 (modificato) @ io io io io...offro di meno io...secondo me in conservazione D... :-) Modificato 1 Novembre, 2012 da Danielucci Cita
tartachiara Inviato 2 Novembre, 2012 #18 Inviato 2 Novembre, 2012 si può discutere se la moneta sia qBB o BB, però il bordo di quella di gallo è un po martoriato. il mio giudizio è un qBB a causa del bordo. Cita
lucadesign85 Inviato 2 Novembre, 2012 #19 Inviato 2 Novembre, 2012 I rilievi sono quasi tutti ben visibili e a parer mio non può essere declassata a MB.. complimenti per l'acquisto, di certo ha il fascino di una moneta che nonostante la rarità, ha compiuto il suo dovere :) Saluti, Luca 1 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 2 Novembre, 2012 #20 Inviato 2 Novembre, 2012 (modificato) @@expo77@@euenigma Tra qBB e BB regna sovrana l'opinabilità soggettiva del collezionista (come è anche giusto che sia), ma le foto comparative che avevo fatto mettono chiaramente in risalto come da un BB periziato dal Signor Tevere, non ci sia tutta questa differenza. Si intravede senza sforzo la briglia del cavallo... che su una moneta migliore di MB sarebbe scomparsa ;) Modificato 2 Novembre, 2012 da fabrizio.gla Cita
euenigma Inviato 2 Novembre, 2012 #21 Inviato 2 Novembre, 2012 @@expo77@@euenigma Tra qBB e BB regna sovrana l'opinabilità soggettiva del collezionista (come è anche giusto che sia), ma le foto comparative che avevo fatto mettono chiaramente in risalto come da un BB periziato dal Signor Tevere, non ci sia tutta questa differenza. Si intravede senza sforzo la briglia del cavallo... che su una moneta migliore di MB sarebbe scomparsa ;) la mia era solo un oppinione data, ;) Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 #22 Inviato 2 Novembre, 2012 A mio parere un qBB ci può stare. Ciao M. Cita
expo77 Inviato 2 Novembre, 2012 #23 Inviato 2 Novembre, 2012 qBB a esser generosi per me è un qBB un po tirato, qBB al max. Da questi qBB risicati al mio MB+ Il passo non è poi così lungo eppure ti ho tanto scandalizzato! Mah! Qualcuno poi concorda MB+ Differenze dovute solo alle foto concordo e tu stesso dici che fra la tua e il BB di Tevere non c'è tutta questa differenza, Non ci sarà tutta questa ma c'è , come la quantifichi? In un passaggio da BB a qBB? Opinione tua, forse, la mia e' che lo scarto e' superiore e ben netto basta guardare il bordo della tua, Colpetti e ondulazioni sono evidenti. Che si veda la briglia senza sforzo e' un elemento ma da solo non significa un bel nulla, deve essere valutato in un contesto e nell' insieme. Se per assurdo hai una briglia perfetta, spettacolare e tutto il resto pieno di graffi, colpi e quanto di peggio che fai giudichi la moneta FDC? ...ma come ho già avuto modo di comunicare non ti dedico altro tempo, Saluti Cita
patina Inviato 17 Maggio, 2015 #24 Inviato 17 Maggio, 2015 Io questa moneta l'ho vista recentemente in un asta pubblica, a chi vuole in mp posso dire quale, se non mi credete! Cita
renato Inviato 17 Maggio, 2015 #25 Inviato 17 Maggio, 2015 Lo puoi anche dire qui...non vedo il problema. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..