Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 quadriga VEIII


Risposte migliori

Vi presento la mia ultima quadriga..il 1911.La più rara e la più costosa...ma anche quella che da soddisfazione....vorrei i vostri i pareri sulla conservazione.Inserisco 2 foto per lato...due fatte da me le altre dal venditore.

un saluto al furum e un grazie in anticipo a tutti. :D

PS:-8 ...daimò

p1020395l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

p1020398k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1911r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1911d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi fà un impressione strana, comne se ci si trovasse di fronte a due monete diverse, ma forse dipende solo dal fatto che la moneta è stata ripatinata, forse dopo una bella pulitura, meglio dalla parte del Re.

la patina del D/ è molto bella fa quasi passare in secondo piano la mancanza dei capelli del Re.

Il R/ sembrà più consumato del dritto, anche il 4° cavallo, il meno esposto, ha preso la sua bella ripassata.

Forse sono un po troppo basso ma nel compèlesso è una bella moneta: :good:

qBB retro

BB+ fronte

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un qBB un po tirato, la moneta è penalizzata dal bordo secondo me. oltre al bordo un po martoriato, l'aspetto generale della moneta è abbastanza vissuto. in ogni caso se il prezzo era basso hai fatto bene a prenderla. magari in futuro troverai un esemplare migliore :)

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Signori non possiamo pretendere solo di vedere SPL o FDC,moneta r2 con tiratura di mezzo milione,quindi un BB

gradevole...

E' da apprezzare anche questa come le altre complimeti gallo.

Ciao Paolo.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Signori non possiamo pretendere solo di vedere SPL o FDC,moneta r2 con tiratura di mezzo milione,quindi un BB

gradevole...

E' da apprezzare anche questa come le altre complimeti gallo.

Ciao Paolo.

M'hai tolto le parole di bocca... :)

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

MB+

Differenze dovute solo alle foto

concordo

Chi offre di meno?

Questo è un paragone con un BB TEVERE...

k3xsk.jpg

v84q3.jpg

? ti devi anche spiegare

quello è un giudizio sulla conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


@

io io io io...offro di meno io...secondo me in conservazione D... :-)

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


si può discutere se la moneta sia qBB o BB, però il bordo di quella di gallo è un po martoriato. il mio giudizio è un qBB a causa del bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi sono quasi tutti ben visibili e a parer mio non può essere declassata a MB.. complimenti per l'acquisto, di certo ha il fascino di una moneta che nonostante la rarità, ha compiuto il suo dovere :)

Saluti,

Luca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

@@expo77@@euenigma

Tra qBB e BB regna sovrana l'opinabilità soggettiva del collezionista (come è anche giusto che sia), ma le foto comparative che avevo fatto mettono chiaramente in risalto come da un BB periziato dal Signor Tevere, non ci sia tutta questa differenza.

Si intravede senza sforzo la briglia del cavallo... che su una moneta migliore di MB sarebbe scomparsa ;)

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

@@expo77@@euenigma

Tra qBB e BB regna sovrana l'opinabilità soggettiva del collezionista (come è anche giusto che sia), ma le foto comparative che avevo fatto mettono chiaramente in risalto come da un BB periziato dal Signor Tevere, non ci sia tutta questa differenza.

Si intravede senza sforzo la briglia del cavallo... che su una moneta migliore di MB sarebbe scomparsa ;)

la mia era solo un oppinione data, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


qBB a esser generosi

per me è un qBB un po tirato,

qBB al max.

Da questi qBB risicati al mio MB+

Il passo non è poi così lungo eppure ti ho tanto scandalizzato! Mah!

Qualcuno poi concorda

MB+

Differenze dovute solo alle foto

concordo

e tu stesso dici che fra la tua e il BB di Tevere non c'è tutta questa differenza,

Non ci sarà tutta questa ma c'è , come la quantifichi?

In un passaggio da BB a qBB?

Opinione tua, forse, la mia e' che lo scarto e' superiore e ben netto basta guardare il bordo della tua,

Colpetti e ondulazioni sono evidenti.

Che si veda la briglia senza sforzo e' un elemento ma da solo non significa un bel nulla,

deve essere valutato in un contesto e nell' insieme.

Se per assurdo hai una briglia perfetta, spettacolare e tutto il resto pieno di graffi, colpi e quanto di peggio

che fai giudichi la moneta FDC?

...ma come ho già avuto modo di comunicare

non ti dedico altro tempo,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.