missie Inviato 6 Novembre, 2012 #1 Inviato 6 Novembre, 2012 Rieccomi! Ho trovato anche queste due monetine di dubbia origine, tra la collezione della nonna :D La prima ha diametro 1,9cm, la seconda 1,6cm. Entrambe pesano 3grammi ciascuna. Ecco le immagini: Cita
profausto Inviato 6 Novembre, 2012 #2 Inviato 6 Novembre, 2012 Quella "romana" è una riproduzione che regalava una nota ditta - la trovi al nr 14 http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html 1 Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 6 Novembre, 2012 #3 Inviato 6 Novembre, 2012 La seconda parrebbe una medaglietta votiva con appiccagnolo divelto 1 Cita
missie Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2012 Quella "romana" è una riproduzione che regalava una nota ditta - la trovi al nr 14 http://www.forumanci.../dettaglio.html :rofl: :rofl: Cita
missie Inviato 6 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 6 Novembre, 2012 La seconda parrebbe una medaglietta votiva con appiccagnolo divelto ok, quindi niente di chè! fantastiche le m.d. :D Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 6 Novembre, 2012 #6 Inviato 6 Novembre, 2012 Non è niente di chè! E' una bella ma consumata medaglietta devozionale, parrebbe di fattura settecentesca. Se ti legge uno che le colleziona!!! :bash: Posta foto più grandi, magari riusciamo in una descrizione migliore 1 Cita
missie Inviato 7 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 7 Novembre, 2012 (modificato) Non è niente di chè! E' una bella ma consumata medaglietta devozionale, parrebbe di fattura settecentesca. Se ti legge uno che le colleziona!!! :bash: Posta foto più grandi, magari riusciamo in una descrizione migliore Chiedo scusa, ignoranza allo stato puro!!! ecco due foto un po' più grandi: Modificato 7 Novembre, 2012 da missie Cita
karnescim Inviato 7 Novembre, 2012 #8 Inviato 7 Novembre, 2012 ne ho una molto simile che mi è stata identificata da @@borghobaffo rappresenta la madonna del rosario con gesù bambino che tiene anche lui un rosario e un santo sull'altro lato, da quello che ho capito il santo che tiene in mano quei 3 fiori dovrebbe essere San Domenico Guzman, speriamo che qualcuno più competente in materia legga e ti sappia dare altre indicazioni saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..