Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Em. II Regg.Zii Mezzo Soldo 1640 ?


Risposte migliori

Supporter

... che rabbia... :aggressive:

non poteva non vedersi la prima cifra??? io non riesco a vedere nulla dopo il 4...

Link al commento
Condividi su altri siti


...Che non ci riesca tu mi preoccupa un po'... non vorrei mai restare con il dubbio.. comunque a me sembra di vedere un cerchio (0 ?) un po' più spostato a dx rispetto alla terz'ultima cifra... spero ci siano altri esperti con occhio di falco..

Grazie Savoiardo.. magari se lo riguardi qualcosa ti appare :lazy: :lazy: :yahoo:

Ciao

Modificato da altrove2000
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao vwgolf, grazie per la tua opinione, inizialmente anche io pensavo ad un 1 in quanto sembra di intravedere una stanghetta dopo il 4 , ma se guardi un po' piu' a destra, pare ci sia un carattere circolare, quello che mi fa' pensare allo 0.

Savoiardo , riguardandola , sicuramente avra' un intuizione (spero..) dopo tutte quelle che ha visto, penso possa trovare la soluzione anche di questa...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


:shok: :shok: :shok:

Profausto non finisci mai di stupirmi....purtoppo non lo trovo su quel Testo , hai la possibilità di postare qualcosa per un confronto o dove cercare in quanto sul mio "Le Antiche Monete Piemontesi" di Biaggi non trovo quella data.

Grazie.

Modificato da altrove2000
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Profausto, effettivamente potrebbe essere, io non ci avevo nemmeno pensato in quanto non conoscevo quella data e comunque nella zecca di Ivrea e di Biella, sul testo in mio possesso e che ti ho indicato, non è presente.

Resto in attesa di altre notizie , ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


resta difficile attribuirlo al 1647 anche perchè il conio del tondello sembra diverso comunque grazie Pro per la ricerca sul Biaggi :hi:siamo tra l'uno è il sette come ultimo numero

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

prof mi ha messo in dubbio... io pensavo di averci visto quello che sembrava il rimanente dell'1... ma il 47 del biaggi è anche simile.... difficile dare la piena certezza a quest'ultima cifra....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.