Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1919


Risposte migliori

Ciao a tutti :)

Questo è il mio terzo esemplare di 20 centesimi del 1919. La conservazione non è al top, ma la ribattitura è ben evidente.

Cosa ne pensate?

Grazie,

Matteo

post-18657-0-67423800-1352505298_thumb.j

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie ad entrambi delle risposte :)

Si, sono monete interessanti che spesso passano inosservate e si riescono a comprare molto bene.

Questo è il mio terzo esemplare del 1919; mentre ne ho solo uno del 1918.

Ricordo di aver visto due esemplari particolarissimi sul forum: quelli di Rickkk e uno proprio di Bruno.

So che invece Gabrimen ha una squadra di esagoni :)

Su ebay è apparso un esemplare curioso: sembra abbia anche circolato parecchio.

post-18657-0-81956500-1352658344_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che siamo in argomento: questa mi è arriva stamattina.

Che ne pensate? Gradirei la vostra opinione sia riguardo la conservazione che il giusto prezzo di acquisto.

Dal vivo devo dire che è molto più "lucente" ma in foto non sono riuscito a restituire il lustro.

La ribattitura al dritto appare evidente anche ad occhio nudo.

Allego sia le mie foto che quelle del venditore.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


@@uzifox ottima moneta! :) Non ti saprei dire sul prezzo giusto perchè non seguo le alte conservazione e di conseguenza non conosco il mercato. Molto dipende anche dal paese di provenienza. La tua è sicuramente in alta conservazione :)

ps: trovo però che certi prezzi siano troppo elevati per queste monete. Solo in Italia però. All'estero si trovano dei pezzi ribattuti a pochi euro e in alta conservazione.

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che siamo in argomento: questa mi è arriva stamattina.

Che ne pensate? Gradirei la vostra opinione sia riguardo la conservazione che il giusto prezzo di acquisto.

Dal vivo devo dire che è molto più "lucente" ma in foto non sono riuscito a restituire il lustro.

La ribattitura al dritto appare evidente anche ad occhio nudo.

Allego sia le mie foto che quelle del venditore.

Saluti

Simone

Ciao complimenti è superba la conservazione siano attorno al qfdc ed è superba anche la ribattitura. Come prezzo in linea con il mercato di adesso 90 € e ++++++++ ma se hai fatto l'affare davvero complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo purtroppo siamo nella stagione pazza che fotografare è un'opinione se uno non è dotato di dispositivi super costosi. Io uso la mia cara fuji con opzione macro ho scoperto come fotografare in tutti i casi estremi in questo caso ho usato una lampada a led più luce al neon e stando attento alle zone d'ombra ;) ed ecco il risultato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi in più il giudizio di un "esagonocentrico" come gabrimen vale il doppio ;) :D

Mediamente tendo a collezionare il Regno solo per tipologia ma visto che avevo uno del 1918 nelle stesse condizioni ed è capitata una buona occasione ho fatto la coppia...Ora punto al 1920 per fare il trio. :P

Saluti

Simone

PS Naturalmente il tuo esemplare è in alta conservazione e la ribattitura al rovescio sembra piuttosto evidente... ma scusa già non ne avevi altri due???

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad entrambi delle risposte :)

Si, sono monete interessanti che spesso passano inosservate e si riescono a comprare molto bene.

Questo è il mio terzo esemplare del 1919; mentre ne ho solo uno del 1918.

Ricordo di aver visto due esemplari particolarissimi sul forum: quelli di Rickkk e uno proprio di Bruno.

So che invece Gabrimen ha una squadra di esagoni :)

Su ebay è apparso un esemplare curioso: sembra abbia anche circolato parecchio.

post-18657-0-81956500-1352658344_thumb.j

l'ho già visto in una discussione precedente sto esagono

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ho già visto in una discussione precedente sto esagono

Non ho più seguito la sezione ultimamente e me lo sono perso :) però c'è da dire che questa è solo una curiosità che vale quello che uno è disposto a spenderci. Preferisco decisamente le monete ribattute di Bruno, Gabrimen e Uzifox (e anche le mie perchè sono riuscite a pagarle molto bene :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti io sono sempre alla caccia di ribattuti questa è la sorellina dell'altra postata un mese fa . Adesso ne sto puntando un altro per fare la quota di 12 esemplari e poi mi fermo ;) . Per quanto riguarda il 20 cent che ha postato matteo lo si è visto sul forum recentemente. In un sito d'asta straniero un esemplare simile è stato venduto a 330 $

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.