Vai al contenuto
IGNORED

scusate l'ignoranza.... cerco aiuto!


laura76

Risposte migliori

nell'armadio di mia nonna ho trovato vecchie monete e vorrei valutarle.

Quelle italiane già le ho catalogate, invece tra quelle straniere ce n'è una che non so cosa sia!!! Aiutatemi, vi prego!

E' una moneta scritta in cirillico, sul frontecontornata di alloro e sopra una corona e la scritta 1 e poi in cirillico un triangolo, una enne rovesciata, H, A e P.

Sul dorso la testa di un uomo e la scitta sempre in cirillico A pi greco EKCAH delta AP I. KPA e uno strano simbolo CP una specie di 6 A. XPBATA enne rovesciata C pi greco OBEHAUA.

Mi spiace ma non so dirvi altro, sapete di che moneta si tratta?? è del 1925.

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il valore è puramente storico.

Ecco l'identificazione completa.

Jugoslavia - Regno dei Servi, Croati e Sloveni (Alessandro I).

1 Dinar in Nikel Bronzo, bordo rigato, diametro 23 mm.

Zecca Poissy (in Francia) se c'è un piccolo fulmine, altrimenti Bruxelles.

KM 6

Link al commento
Condividi su altri siti


Completo le info di Mirko, dal catalogo World coins 2005: coniata sotto il regno di Alessandro I°, con tiratura di 37 milioni di pezzi (zecca Bruxelles) e 37,5 milioni di pezzi (zecca Poissy), valore in VF/BB rispettivamente 1$ e 1,5$, valore in FDC rispettivamente 6$ e 7$.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.