Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
palla

Lire del Regno

Risposte migliori

palla

buongiorno,

non avendo io un catalogo delle banconote chiedo a voi di darmi qualche consiglio..

Paolo un mio amico (che ringrazio) mi ha regalato queste banconote,lui ne possiede altre in condizione anche leggermente migliori di queste.

Per un taglio 3 sono di serie consecutiva, questo può dare maggior valore?

che prezzi possono avere sul mercato?

ringrazio chi vorrà rispondermi buona domenica

cartalire.th.jpg

cartae.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Buongiorno a te.

Si tratta di banconote estremamente comuni, che se non conservate perfettamente, come mi sembra che queste siano, non hanno nessun valore numismatico. Anche in FDS non è difficile trovarle sotto i 10 euro.

Ciao

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dave95

Purtroppo queste banconote sono molto ma molto comuni, se non conservate perfettamente adottano solamente un valore storico ed affettivo. È sempre bello però, possederne alcune in condizioni minori; ad esempio io non faccio il regno d'Italia, però posseggo queste banconote c.a. in queste condizioni, le ho prese tutte insieme a € 1,50. Mi piace averle " segnate " o forse meglio dire " vissute " anzichè in FDS e quindi mai usate. Davide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla

io sono un "novello" ma il 10 lire mi sembrava conservato decentemente rispetto le altre due...

solo per capire sarebbe almeno uno spl? le righe che passano sono problemi di scanner

grazie ancora per la pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

sarebbe almeno uno spl?

Ciao, una macchia (quella sul retro a destra) abbassa abbastanza il grado di conservazione di una banconota. Poi vedo un dentino in basso. E' un accenno di strappo ? Darei alle tue 10 lire uno spl- . Magari aspettiamo pareri di altri, ma in ogni caso mi sa che non diventerai ricco vendendole... :pardon:

http://www.ebay.it/itm/10-LIRE-giove-/230863445482

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla

grazie per il parere e per la spiegazione...

anche se avessero avuto un alto valore non le avrei vendute perche' mi sono state regalate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Il 10 lire è quello meglio conservato ma non capisco se in basso a destra ci sia un taglio o meno, manca un pezzo di carta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palla

manca un pezzetto ma sembrerebbe agli occhi di un "novello" che sia uscita tagliata male fin dall'origine.

ma forse sbaglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti