mannfred Inviato 11 Novembre, 2012 #1 Inviato 11 Novembre, 2012 vorrei avere un vostro parere su questa moneta e se si puo considerare rara grazie anticipatamente Cita
bavastro Inviato 11 Novembre, 2012 #2 Inviato 11 Novembre, 2012 conservazione buona, ma moneta comune, battuta a Berlino (segno A) Cita Awards
luke_idk Inviato 11 Novembre, 2012 #3 Inviato 11 Novembre, 2012 E' una moneta comune, ma è ancor più comune trovarla in pessime condizioni; la tua, invece, non è male. Cita
mannfred Inviato 11 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2012 secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato Cita
Saturno Inviato 12 Novembre, 2012 #5 Inviato 12 Novembre, 2012 secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato Il Krause 2004 (KM452) quota questa moneta così : 0.75 F -1.5 VF - 4 XF - 32 UNC ( in USD). Quanto ti hanno chiesto? Cita
mannfred Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 12 Novembre, 2012 scusa ma non capisco questo tipo di valutazione,.che significa? Cita
lopezcoins Inviato 12 Novembre, 2012 #7 Inviato 12 Novembre, 2012 scusa ma non capisco questo tipo di valutazione,.che significa? Le quotazioni che Saturno ti ha fornito sono tratte da un catalogo americano, chiamato Krause dal nome dell'editore, in cui ad ogni grado di conservazione della scala americana corrisponde una valutazione in dollari. La conservazione della tua moneta può essere definita VF (che sta per Very Fine) e che corrisponde all'italiano BB (= Bellissimo), a cui il Krause fa corrispondere un valore di 1,50 $. Secondo me, però, tale quotazione non è molto attendibile perchè il catalogo Krause è riferito al mercato americano e perchè, solitamente, tende a sottostimare le monete non statunitensi. Cita
mannfred Inviato 12 Novembre, 2012 Autore #8 Inviato 12 Novembre, 2012 beh comunque io l'ho pagata 8 euro! Cita
luke_idk Inviato 14 Novembre, 2012 #10 Inviato 14 Novembre, 2012 In effetti, 8 euro sono tanti, ma ammetto che queste monete le ho cercate, soprattutto in Germania. Valore circa 3 euro, comunque. Cita
lopezcoins Inviato 15 Novembre, 2012 #11 Inviato 15 Novembre, 2012 secondo te in questo stato quale sarebbe un prezzo giusto? l'ho comprata oggi e vorrei sapere se l'ho pagata per quel che vale o mi hanno fregato Se il venditore l'ha offerta come moneta rara, non si è comportato correttamente. Ma se l'ha messa in vendita a 8 Euro garantendo solamente l'autenticità dell'esemplare, non vedo perchè parlare di fregatura. Ciascun venditore cerca di guadagnare il più possibile dalla propria merce; sta al compratore valutare se vale la pena o meno spendere la somma richiesta. Cita
Fabrizio19 Inviato 17 Novembre, 2012 #12 Inviato 17 Novembre, 2012 Buona sera a tutti....vi posto un pò di "rottami" a 1 euro nelle ciotole di porta portese.......... pur non collezionandoli li ho presi perche mi sembrava che il prezzo e i pezzi non fossero malvagi......comunque se a qualcuno interessano li "vendo" (scherzo) ............ no veramente nn mi servono se qualcuno vuole approfittare Cita
mannfred Inviato 18 Novembre, 2012 Autore #13 Inviato 18 Novembre, 2012 li vendi o no non ho capito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..