Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1903 - Valutazione


Risposte migliori

Buongiorno,

non sono un esperto, ma solo un appassionato collezionista :D , ma ti dò comunque il mio parere:

si tratta di una moneta molto rara, sembra autentica , i rilievi e i capelli del re sono ancora visibili, nonostante l'usura da circolazione; ma in confronto a questo ha troppi colpi sul contorno e questo la penalizza. <_< Direi un BB+ , se vogliamo classificarla.

Sul valore non mi sbilancio, non saprei dire...

Comunque si tratta di un bel pezzo. E' tua ? Per curiosità l'hai pesata ?

un saluto

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


dritto da qbb...rovescio da bb....bordo da mb :)

a parte gli scherzi direi che nel complesso un qbb/bb possa starci...moneta rarissima.In una collezione può entrare alla grandissima pure in conservazioni peggiori.

se devi acquistarla o venderla il discorso di valore cambia...:)

comunque a mio avviso e visti i tempi intorno ai 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra un buon MB.....sul prezzo non ti so dire perchè, nonostante la rarità, le condizioni del bordo la penalizzano e quindi la deprezzano davvero molto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta estremamente rara ma parecchio penalizzata dal bordo che presenta numerosi colpetti.L' usura del dritto molto marcata, vedi capelli e baffo in particolare, mi fa propendere per un MB+ mentre il rovescio, anche se presenta qualche colpetto in piu' sul bordo, come rilievi e' migliore... direi qBB.Una curiosita' ... intorno al naso al dritto ho come l' impressione che sia stata leggermente ritoccata per evidenziarne i lineamenti ma forse e' solo un effetto fotografico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards