Vai al contenuto
IGNORED

Proprio non riesco a capire il periodo almeno...


Risposte migliori

Diametro 17mm per il peso non ho la bilancia ma ha uno spessore di 1 mm circa.

A naso direi romana ma quel faccione proprio non capisco chi sia...

Il dubbio è che il tipo non abbia la barba ma indossi un'armatura...

L'unica lettera o numero visibile è un I vicino al mento.

Altra cosa strana è l'omino piccolino che mostra orgoglioso il suo enorme pene all'uomo più grande,sempre il piccolino ha un'enorme testa rispetto al corpo e sembra E.T o comunque un'extraterrestre

dscf2687e3.jpg

dscf2688e0.jpg

Modificato da Gapox
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere una imitazione barbarica della tipologia della FEL TEMP REPARATIO con il milite che trascina un prigioniero fuori da una capanna del periodo di Costante e Costanzo II. Ci vorrebbero foto migliori.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

La moneta e' molto grezza, ha tratti effettivamente molto approssimativi. Credo che l'ipotesi di Arka vada seriamente presa in considerazione . Certo, le imitazioni delle monete dei figli di Costantino, generalmente galliche, non sono comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Validissima l'ipotesi di Arka vedo pero' una versione barbarica de "Reparatio Reipub"

ad es. posto quella di Magno Maximus

_arles_RIC_026a.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Provate ora:

Un grazie a tutti per le risposte...Giovanna ma che programma hai usato per ingrandire l'immagine,io ci ho provato ma venivano più sgranate!!!!!!!!!

Modificato da Gapox
Link al commento
Condividi su altri siti


Provate ora:

Un grazie a tutti per le risposte...Giovanna ma che programma hai usato per ingrandire l'immagine,io ci ho provato ma venivano più sgranate!!!!!!!!!

La mia magia... :angel:

Scherzo, io uso il Nero Foto Snap, un programam di grafica che ho trovato all'interno del Nero8, programma di masterizzazione, è molto semplice ed intuitivo e permette di modificare le foto velocemente e con buoni risultati.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.