Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo gentilmente se qualcuno puo confermare il doge.

Può essere Andrea Contarini (1368-1382) con stella a sinistra e secondo me si intravede anche a destra, oppure è un'altra lettera

post-15044-0-39105400-1353196136_thumb.j

post-15044-0-09299900-1353196148_thumb.j

Inviato (modificato)

Andrea Contarini - 60° doge 1368-1382

a destra iniziale del massaro D ( Donato Quintavalle)

Modificato da profausto

Inviato

Grazie profausto

A proposito delle sigle dei massari, che si trovano sulle monete veneziane, avevo un elenco che mi facilitava il riconoscimento del doge se questo non si leggeva sulla moneta.

Ricordo che mi fu stato inviato in una discussione ma non ricordo da chi,non lo trovo più, gentilmente qualcuno ha questo elenco da postare. grazie

Inviato

Scheda molto utile ma presenta difficoltà di consultazione: l'elenco dei massari non è riepilogato nè in ordine alfabetico nè in ordine cronologico.....forse si potrebbe dare una...."sistemata"!

Inviato

Scheda molto utile ma presenta difficoltà di consultazione: l'elenco dei massari non è riepilogato nè in ordine alfabetico nè in ordine cronologico.....forse si potrebbe dare una...."sistemata"!

Si è vero....si puo' senz'altro migliorare pero' (almeno) la lista è in ordine alfabetico delle sigle

Inviato

Grazie della disponibilità.

Si appunto almeno le sigle sono in ordine. Scusate ancora, mi sbaglio o c'era qualcosa di simile anche per le stelle

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.