Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta 1918


Risposte migliori

La foto non è il massimo ma mi sembra di poter dire che si tratta del tallero per l'Eritrea del 1918, e con ragionevole certezza ti posso dire che si tratta di un falso :( dato che l'aquila è quella delle monete da 1-2-5 lire del periodo 1901-1907, diversa dall'originale che trovi allegato (fonte: il "sempre valido" sito di Incuso ;) ).

La moneta originale, rara, è stata coniata in soli 510.000 pezzi perchè non gradita alle popolazioni Eritree, abituate ai talleri di Maria Teresa, ha un diametro di mm 40 ed un peso di 28,06 grammi.

Proprio il peso di solito è un ottimo "indicatore di falso"; se riesci a verificare quello del tuo esemplare ti togli eventuali dubbi residui.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti confermo quello che ha scritto Rcamil!

Come ho aperto la foto,ho detto è un falso! <_<

[color="blue"]Perchè mettere una foto così sfocata?Se tuavessi una moneta così,originale,per tirarci fuori il massimo guadagno non ti faresti in quattro per farla vedere bene?[/color]

Meditate gente,meditate! :rolleyes:

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Scusami Taranto75 :(

pensavo che ti era stata offerta o era un'asta su Ebay,con i soliti trucchetti delle foto fatte male!

Scusami ancora e visto che è tua se riesci a farla vedere meglio proviamo a ricontrallare.
Se usi una webcam posso suggerirti di poggiare le moneta su un panno,scuro possibilmente,su un piano e provare a fotografarla a varie distanze!

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.