Vai al contenuto
IGNORED

Datazione e identificazione medaglietta votiva


Jacco ita

Risposte migliori

Salve a tutti e scusate il disturbo ma sapete dirmi qualcosa di più su questa medaglietta che ho trovato in un cassetto a casa di mia nonna?..lei mi ha detto che è molto vecchia e che l'aveva già trovata suo padre nel campo di famiglia.

Grazie a tutti per l'interessamento!

post-29814-0-51217600-1353355545_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


scsuate mi ero dimenticato, per facilitarvi un pò provo a scrivere anche quel che mi pare di capire sul fronte:"S.DO-M DESOM" e sul retro(dove c'e quella specie di angelo):"VIN EFEDER"

Probabilmente avrò fatto qualche errore ma non si legge molto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti


è una medaglia del XVIII secolo raffigurante su un lato S. VINCENZO FERRERI . n. Valencia 1350 --

m. 1419- Relogioso predicatore Domenicano - eletto Santo sotto Papa Callisto III nel 1455

L'altra faccia raffigura S. DOMENICO DI Sora nato a Foligno nel 951 m. nel 1031 - Abate e riformatore della vita mistica

invocato contro le tempeste - i morsi di cane rabbioso e dei serpenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow grazie mille sono impressionato,non ce l avrei mai fatta, anche perchè sul retro ad esempio avrei detto che era un angelo,visto che ha le ali!

Grazie mille profausto alla prossima!

Ps:a sto punto me la appendo al collo, non si sa mai che mi morda un cane rabbioso ehe

Link al commento
Condividi su altri siti


è una medaglia del XVIII secolo raffigurante su un lato S. VINCENZO FERRERI . n. Valencia 1350 --

m. 1419- Relogioso predicatore Domenicano - eletto Santo sotto Papa Callisto III nel 1455

L'altra faccia raffigura S. DOMENICO DI Sora nato a Foligno nel 951 m. nel 1031 - Abate e riformatore della vita mistica

invocato contro le tempeste - i morsi di cane rabbioso e dei serpenti

Bravo,profausto ottima classificazione.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


è una medaglia del XVIII secolo raffigurante su un lato S. VINCENZO FERRERI . n. Valencia 1350 --

m. 1419- Relogioso predicatore Domenicano - eletto Santo sotto Papa Callisto III nel 1455

L'altra faccia raffigura S. DOMENICO DI Sora nato a Foligno nel 951 m. nel 1031 - Abate e riformatore della vita mistica

invocato contro le tempeste - i morsi di cane rabbioso e dei serpenti

Bravo,profausto ottima classificazione.Ciao Borgho.

Ciao Borgho ....... :hi: detto da te.... è un onore!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti per la ottima classificazione da Duca.

San Vicenzo Ferreri ha le ali (non sempre), perché il papa lo aveva paragonato con l'angelo mandato da Dio.

Di solito conosciuto da il suo dito indice alzato e l'abito dominico.

A presto

tesayma

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.