Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, purtroppo non ho la possibilità di mettere le foto, ma a casa in un cassetto ho trovato alcune monete, qualcuno mi sa dire valore economico/ ma soprattutto storico?

1) 10 lepta 1882 A (penso sia qSPL)

2) Dix centimes 1854 ? ( penso sia Bello o Molto Bello)

3) cinq centimes 1861 A (questa invece è BB)

Inviato

10 lepta coniati a Parigi durante il regno di Giorgio I, in oltre 10 milioni di pezzi.

Giorgio I, principe di Danimarca, era il candidato britannico al trono di Grecia e fu scelto dall'assemblea costituente greca, a ribadire l'influenza britannica sul paese, nata agli albori dell'idipendenza con l'appoggio anglo-franese alla causa greca. Salito al trono nel 1863, Giorgio I ottenne immediatamente la cessione dell Isole Ionie dal Regno Unito.

Le monete francesi sono state coniate durante il secondo impero (Napoleone III). Al di là di quale possa essere la zecca di coniazione, si tratta di monete comuni, anche se non le più comuni in assoluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.