Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mcnab

10 lepta, cinq centemes, dix centimes

Risposte migliori

mcnab

Salve a tutti, purtroppo non ho la possibilità di mettere le foto, ma a casa in un cassetto ho trovato alcune monete, qualcuno mi sa dire valore economico/ ma soprattutto storico?

1) 10 lepta 1882 A (penso sia qSPL)

2) Dix centimes 1854 ? ( penso sia Bello o Molto Bello)

3) cinq centimes 1861 A (questa invece è BB)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

10 lepta coniati a Parigi durante il regno di Giorgio I, in oltre 10 milioni di pezzi.

Giorgio I, principe di Danimarca, era il candidato britannico al trono di Grecia e fu scelto dall'assemblea costituente greca, a ribadire l'influenza britannica sul paese, nata agli albori dell'idipendenza con l'appoggio anglo-franese alla causa greca. Salito al trono nel 1863, Giorgio I ottenne immediatamente la cessione dell Isole Ionie dal Regno Unito.

Le monete francesi sono state coniate durante il secondo impero (Napoleone III). Al di là di quale possa essere la zecca di coniazione, si tratta di monete comuni, anche se non le più comuni in assoluto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti