elio2elio Inviato 21 Novembre, 2012 #1 Inviato 21 Novembre, 2012 per favore mi dite a che grado di conservazione è questa moneta? grazie. saluti elio. Cita
lucadesign85 Inviato 21 Novembre, 2012 #2 Inviato 21 Novembre, 2012 Alto, per me siamo prossimi al FDC, ma quelle macchie verdi di corrosione del metallo sono, a mio parere, parecchio deturpanti. Cita
Gozzi Inviato 22 Novembre, 2012 #3 Inviato 22 Novembre, 2012 per favore mi dite a che grado di conservazione è questa moneta? grazie. saluti elio. L'hai trovata sulle inserzioni ebay di filisina vero? Stefano Cita Awards
karnescim Inviato 22 Novembre, 2012 #4 Inviato 22 Novembre, 2012 Alto, per me siamo prossimi al FDC, ma quelle macchie verdi di corrosione del metallo sono, a mio parere, parecchio deturpanti. per toglierle potresti provare con l'EDTA bisodico ma senza immergerla, magari passando più e più volte un cotton fioc impregnato, l'EDTA difatti le macchie verdi le scioglie facilmente ma le argentature leggere e alcune misture le corrode abbastanza, per quello eviterei l'immersione. Su una moneta così bella io andrei cauto, nell'incertezza del risultato sinceramente lascierei le macchie; non ho idea se un lavoro simile (cotton fioc) fatto col limone sia meno aggressivo, aspetta altri pareri dai più esperti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..