Vai al contenuto
IGNORED

Statistiche sui rotolini


Risposte migliori

A parte che non sono sicuro che i supermercati abbiano dei rotolini con monete FDC... potrebbero essere benissimo circolate.

Comunque secondo me non hanno molta voglia di darli in giro perchè questo significherebbe doversi rifornire nuovamente... e non di voglia non ne hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho preso un rotolino oggi

provincia di Torino

Italia x9

Germania x8

Francia x2

Spagna x2

Austria x2

CC Francia TYE 2012

CC Italia 2006

Abiti vicino a Torino? Io abito a Torino! Potremmo fare qualche scambio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Andreap

Puoi provare anche coi tabaccai, certo devi conoscerli.........

Alcuni fanno contare le monete direttamente in banca dalla macchinetta, altri invece riempiono i rotolini in plastica da se prima di versarli oppure, come nel caso del "mio" tabaccaio riciclano quelli di carta con pazienza certosina :lol:

Quando lo vedo riempire i rolls di carta usati mi ricorda sempre zio Paperone quando riciclava le buste delle lettere............ :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte che non sono sicuro che i supermercati abbiano dei rotolini con monete FDC... potrebbero essere benissimo circolate.

Comunque secondo me non hanno molta voglia di darli in giro perchè questo significherebbe doversi rifornire nuovamente... e non di voglia non ne hanno.

alcuni supermercati dalle mie parti hanno sicuramente dei rotolini in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altro rotolino da 2€


provincia di Torino



Italia x7


Germania x5


Francia x3


Spagna x1


Austria x1


Finlandia x1


Belgio x1



CC Italia 2006


CC Italia 2008


CC Italia 2010


CC Italia 2012 x2


CC Italia TYE 2012


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per provare ho preso 3 rotolini da 5 cent, 5 da 2cent e 5 da 1 cent, totale 650 monete.

Ho preso piccoli tagli perchè è da poco che ho iniziato la collezione delle estere per anno.

Circa 50 pezzi mi sono risultati utili, solo 3 del portogallo 3 del lussemburgo e 1 greco.

Il resto tutte spagnole francesi austriache e tedesche e qualche irlandese.

Tra l'altro la banca mi ha rubato 4 cent perchè in un rotolo da 2 c'erano 4 da 1 cent xD.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho trovato questa moneta in un rotolino da 2 centesimi, non riesco a postare la foto quindi ne prendo una da internet, la mia però è del 2005 ed è in ottime condizioni

Non ho trovato informazioni su questa moneta apparte la sua tiratura: 4,963,000.

Qualcuno la conosce meglio e sa dirmi qualcosa in più? grazie in anticipo.

25_50_ore_1996_2009_norwegian_coins.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho trovato questa moneta in un rotolino da 2 centesimi, non riesco a postare la foto quindi ne prendo una da internet, la mia però è del 2005 ed è in ottime condizioni

Non ho trovato informazioni su questa moneta apparte la sua tiratura: 4,963,000.

Qualcuno la conosce meglio e sa dirmi qualcosa in più? grazie in anticipo.

è una corona norvegese - 50 ore

http://it.wikipedia.org/wiki/Corona_norvegese

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


A me é successo più volte che nei rotolini, che ho preso in banca, ho trovato penny inglese, centesimi di marchi tedeschi e one cent americani! :(

Modificato da Andreap
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta nella macchina cambiamonete (che gli addetti caricano con rotolini di banca) c'erano 5 cents sudafricani 1992, identici ai 5 eurocent. Non è insolito trovare monete straniere spacciate per errore o per dolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.