Cannaru Inviato 22 Novembre, 2012 #1 Inviato 22 Novembre, 2012 Salve a tutti ragazzi ^^ volevo una piccola delucidazione da parte vostra. Io colleziono monete britanniche dal 1800 in poi.. la mia domanda è questa. Qui in italia possedere monete dal 1200 in poi ( sempre brittaniche, vedese Henry 3 etc ) è illegale? e comprarle su ebay mi conviene? Grazie in anticipo :D Cita
stf Inviato 22 Novembre, 2012 #2 Inviato 22 Novembre, 2012 Non è illegale possedere neanche monete romane se di lecita provenienza e acquistate regolarmente. Sconsiglio assolutamente ebay per le monete antiche, spesso si tratta di proventi di furti o scavi clandestini e, nel caso in cui vengano scoperti, la polizia riesce a risalire agli acquirenti e può andare a casa loro a sequestrare le monete acquistate senza alcun rimborso. Se andate in un negozio di numismatica è molto più sicuro perchè vi rilasceranno un certificato di autenticità e lecita provenienza che dovete assolutamente conservare ed esibire in caso di controlli. Inoltre l'acquisto dal vivo non lascia traccia nella rete e quindi è meno probabile che le forze dell'ordine vengano a conoscenza del vostro, peraltro legale, acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..