Vai al contenuto
IGNORED

monete fiorentine


Risposte migliori

Buongiorno, posto queste quattro monete sperando in un aiuto nell'identificazione

grazie

Buongiorno, posto queste quattro monete sperando in un aiuto nell'identificazione

grazie

post-8922-0-28359500-1353671191_thumb.jp

Modificato da japi
Link al commento
Condividi su altri siti


Con una foto così, sarà dura :nea:

Hai a disposizione 65k per le immagini e ne hai usati solo 15, se poi neanche 65 ti bastano puoi appoggiarti a un programma esterno

http://tinypic.com/

ma in qualunque modo metti foto migliori, altrimenti non credo che qualcuno riuscirà a dirti qualcosa.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono appena accettabili (ma sono di manica larga), togli quel righello e usa tinypic come suggerisce Petronius.

mi avvicino con la lente di ingrandimento allo schermo... :rofl:

Modificato da paolo1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Va un pò meglio, ma perchè non elimini il righello e usi tutto lo spazio per le monete più in grande?

Magari lascia la foto che hai già postato con il righello, che può servire di riferimento per la dimensione delle monete, e postane un'altra in un nuovo post con le sole monete. Poi sarebbe bene vedere entrambe le faccie ;)

petronius :)

P.S.: ti sto dando consigli per le foto, ma per l'identificazione devi aspettare qualcun altro, di monete fiorentine non so nulla :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso l'altro lato ;)

petronius :)

caspita..si entra in un bel giro di schiaffi qui... :)..eeeh non ce l'ho...la devo fare comunque ci sono i gigli...dovrebbero essere i piccioli di denaro, ma ignoro l'arco temporale di emissione...(trecento inizi quattrocento?????). Appena posso posto il verso

Aggiungo, se può essere d'aiuto, che sono certamente dello stesso ambito cronologico

Modificato da japi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Japi

Sarebbe opportuno pero' che tu postassi le singole monete recto/verso con indicazione del peso e diametro.

Dalla foto non s legge , per esempio, il segno di zecca, importantissimo per conoscere la datazione

a prima vista dovrebbe essere un denaro minuto o picciolo della Repubblica di Firenze XIV - XV sec.

attendiamo nuove scansioni per maggiori dettagli

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Adesso l'altro lato ;)

petronius :)

caspita..si entra in un bel giro di schiaffi qui... :)..eeeh non ce l'ho...la devo fare comunque ci sono i gigli...dovrebbero essere i piccioli di denaro, ma ignoro l'arco temporale di emissione...(trecento inizi quattrocento?????). Appena posso posto il verso

Aggiungo, se può essere d'aiuto, che sono certamente dello stesso ambito cronologico

non sono propriamente schiaffi...

ma capirai che a volte, nonostante la passione per le monete e la numismatica, ci vengono chiesti anche i miracoli.... ed a volte il continuo ripetere delle stesse cose, anche se a persone diverse, diventa quasi noioso...

:pardon: :pardon: :pardon:

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Japi e benvenuto

Sai qui, in questo forum, ci sono degli utenti molto esperti che riescono a identificarti l'inimmaginabile (io non sono fra di loro...)però....anch'essi devono poter vedere ciò che si vuole identificare, fai come ti hanno detto e inserisci un'immagine di una moneta alla volta, un lato alla volta, una per risposta per capirci, con meno sfondo possibile, aggiungendo per ogni moneta peso e diametro ed eventuali scritte che riesci a leggere tu, risulterà tutto più semplice e ti divertirai anche tu

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.