Vai al contenuto
IGNORED

20 Cent. "Esagono" 1919 Liscio


Risposte migliori

Questo è il secondo esemplare acquistato sempre da un venditore di ebay della Gracia e pagato 7 euro compresa la spedizione...

Pareri anche su questa conservazione?

Grazie Daniele

immaginefil.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


in parte ti ho gia risposto nella discussione dell'aquilino....questo esagono è davvero bellino ed in alta conservazione....uno dei miei punti di riferimento sono i pallini della corona che qui sono praticamente intatti...sembra che ci siano anche segni di ribattitura del conio precedente e non si capisce da queste foto se il lustro è presente...a pelle direi qFDC

Queste foto sono del venditore, appena arriva ti saprò dire se il lustro è presente o no...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, bella moneta ...noto colpetti a ore 3 e 10 del rovescio...è da valutare il lustro ma da queste foto penso allo spl.

Il venditore non dava un giudizio ma comunque anche io l'ho valutata intorno allo SPL+...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella è bella. Anch'io controllo sempre i pallini della corona e quelli della corona che cingono l'esagono. Ci sono alcuni colpetti sul bordo, ma penso che lo spl ci sia tutto. Hanno cominciato ad affascinare anche me queste monete. L'esagono è come una calmita che mi attira. Boh! staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me siamo sullo SPL (o poco più) da queste foto. I pallini sono intatti e si vedono al dritto i segni della ribattitura.

I difetti della moneta sono i "puntini" al rovescio e qualche graffietto al dritto ma non deturpante.

La foto del venditore comunque fanno pena. Appena ti arriva posta le tue ;)

Sicuramente il prezzo pagato è ottimo..hai fatto benissimo :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..io non direi in alta conservazione...aspettiamo altre foto..perchè su queste....dico BB/SPL, per usura uniforme ma evidente, colpetti al bordo, metallo poroso e segni di ossidazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste foto è difficile dare una valutazione effettiva. Qualche puntino d'ossidazione c'è come i colpettini. Sarei curioso di vedere la ribattitura ;) giudizio qspl/spl con queste foto. Attendo le nuove ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta arrivata direttamente dalla grecia, cosa ne dite della conservazione? La moneta è bella patinata...

esagono.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Danielucci
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;)

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le foto vamosss qualche puntino d'ossidazione al dritto bella patinatura qualche colpettino trascurabile direi che uno bello spl ci sta ;). Bella anche la ribattitura ;)

Tu lo sai meglio di me ma in mano la ribattitura è molto più evidente...in foto non sono riusciuto a farla venir fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti


eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


eh eh daniele la ribattitura è .................... sto cercando varie esposizioni per risaltarla al 100 % e direi che sto imparando poi ti spiegherò come fare ;)

Ok attendo istruzioni... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.