Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO BOLOGNA 18-19 Dic


Risposte migliori

Ho pensato fosse meglio spostare la "discussione" sull' eventuale raduno dei "lamonetari",,,,,,,,,
Premesso che allo stato attuale..... ritengo che potrei essere .... della partita....
anche se temo che ad andare con gli "spendaccioni" s' impara a Spendacciare......
e di dover dire addio alla tredicesima ancor prima di averla presa :(
Curiosità: ma Bologna, può essere paragonata a Rimini ? intendo come convegno!
Così giusto per avere un' idea.....

Però che peccato che lo "Stivale" sia così lungo.....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Potrei anche essere della partita. Però solo il 19.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giango60' date='21 novembre 2004, 23:19']Curiosità: ma Bologna, può essere paragonata a Rimini ? intendo come convegno!
Così giusto per avere un' idea.....[/quote]

Non conosco Rimini (ma forse intendevi Riccione?), Bologna cmq è un convegno di livello medio, ci sono stato l'anno scorso e non mi ha entusiasmato.
La mia presenza è possibile anche se non sicura, più probabile il sabato, però, ripeto, devo ancora organizzarmi. E' meglio riproporre la proposta più vicino all'evento, in maniera che ci siano più certezze...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]E' meglio riproporre la proposta più vicino all'evento, in maniera che ci siano più certezze...[/quote]
Per me è OK, riparliamone una settimana prima. :)
[quote]ci sono stato l'anno scorso e non mi ha entusiasmato.[/quote]
A Bologna non vado da 3 anni ma lo ricordo come un buon convegno, non a livello di Verona o Riccione, ma subito dopo; forse è peggiorato, ma mi sembra sia un pò la tendenza di tutti i convegni, si trova sempre meno materiale a prezzi sempre più cari. <_<

Ciao.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='22 novembre 2004, 12:49']A Bologna non vado da 3 anni ma lo ricordo come un buon convegno, non a livello di Verona o Riccione, ma subito dopo; forse è peggiorato, ma mi sembra sia un pò la tendenza di tutti i convegni, si trova sempre meno materiale a prezzi sempre più cari.  <_<[/quote]


Devo dire che l'anno scorso ci andai alla domenica, che non è il giorno migliore. C'era veramente poca gente, molti banchetti erano vuoti e rimasi per questo un pò deluso. Probabilmente già il sabato il giro è maggiore; evidentemente parecchi commercianti stanno lì solo una giornata (anche perchè il palanord è in effetti un pò fuori mano rispetto al centro di Bologna).
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, di sabato, e c'era una buona affluenza; è vero che è fuori mano ma c'era la navetta gratuita dalla stazione che mi è sembrata molto comoda.

Nè ripalrleremo più avanti :) .

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='22 novembre 2004, 17:55']Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, di sabato, e c'era una buona affluenza; è vero che è fuori mano ma c'era la navetta gratuita dalla stazione che mi è sembrata molto comoda.[/quote]

E' proprio questo il problema, la navetta gratuita c'era solo il sabato ;)
(tanto che io e un amico abbiamo preso il bus da portoghesi -ossia non pagando il biglietto- prendendo come pretesto il fatto della navetta gratuita. Solo dopo ci hanno detto che in realtà alla domenica la navetta non c'era :o )
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci vado quasi sempre anche se però devo dire che i prezzi sono quasi irraggiungibili per le mie tasche.. nel 2001, quando ho conosciuto questo convegno secondo me si acquistava meglio, come prezzo, ora un po meno.. forse è meglio acquistare da quei personaggi, che all'esterno del convegno, appoggiano il loro banchetto sul cofano della loro macchina, hanno prezzi + abbordabili su certe cose.
Poi vi conviene andarci di sabato, perchè di domenica verso le 2 di pomeriggio smontano tutto e se ne vanno.. almeno l'ultima volta è stato così..
ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Sim 75' date='25 novembre 2004, 08:49']Io ci vado quasi sempre anche se però devo dire che i prezzi sono quasi irraggiungibili per le mie tasche.. nel 2001, quando ho conosciuto questo convegno secondo me si acquistava meglio, come prezzo, ora un po meno.. forse è meglio acquistare da quei personaggi, che all'esterno del convegno, appoggiano il loro banchetto sul cofano della loro macchina, hanno prezzi + abbordabili su certe cose.[/quote]

Oddio, mi fermo sempre a guardare i "bagarini" che si piazzano fuori dalle fiere, ma raramente ho visto prezzi accettabili. Molto spesso sono anche più cari dei commercianti professionisti. Cmq ultimamente di queste persone se ne vedono sempre meno, perchè i commercianti che pagano per avere il banchetto all'interno dello stand li fanno (giustamente) sloggiare, avvalendosi delle forze dell'ordine. A Verona quando sono entrato al sabato mattina stavano sbaraccando perchè un addetto li aveva fatti sloggiare, anche se poi qualcuno è tornato più tardi approfittando del momento di calma.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Sim 75' date='25 novembre 2004, 08:49']Poi vi conviene andarci di sabato, perchè di domenica verso le 2 di pomeriggio smontano tutto e se ne vanno.. almeno l'ultima volta è stato così..
ciao..
[right][post="6021"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
E' sempre così, in quasi tutti i convegni non solo a Bologna, e già la domenica mattina ci sono meno commercianti del sabato, è una delle prime cose che ho imparato nella mia carriera di collezionista :D quindi consiglio a tutti, nei limiti del possibile, di andare di sabato, la domenica, specie nei convegni minori si rischia, letteralmente, di non trovare nessuno :(

Ciao.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
[quote name='petronius arbiter' date='22 novembre 2004, 12:49']Per me è OK, riparliamone una settimana prima. :)
[right][post="5838"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Allora, che si fa? :)
Io penso proprio di esserci, dovrei arrivare intorno alle dieci di sabato e trattenermi fino all'ora di pranzo.

Aspetto notizie.

Petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Purtroppo non potrò esserci. il sabato per me è off-limits. E comunque in effetti la domenica i mercatini si svuotano per cui il giorno piú sensato è proprio sabato :(

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='petronius arbiter' date='12 dicembre 2004, 11:26']Allora, che si fa? :)
Io penso proprio di esserci, dovrei arrivare intorno alle dieci di sabato e trattenermi fino all'ora di pranzo.
[right][post="7841"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, direi che sabato intorno alle 10 può essere OK.

Abbiamo una settimana per raccogliere le conferme e trovare un modo per riconoscerci (liberate la fantasia... :P )

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io purtroppo devo desistere: sabato devo andare a lavorare e non penso proprio che riuscirò ad esserci neppure domenica <_<
Rimando l'appuntamento a Modena in gennaio, convegno al quale sarò al 90%.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.