Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti sto pensando se acquistare una "madonnina" del 1797 ma non so di che zecca e'

Al dritto ce' il busto della madonna con le scritte SANCTA DEI GENITRIX

Nel retro al centro ce' la scritta BAIOCCHI CINQUE e intorno PIVS.PAPA.SEXTVS.ANNO.XXIII 1797

e' rara ? e' in condizione MB/BB siccome non costa tantissimo secondo voi mi devo buttare nell'acquisto?? :rolleyes:

Inviato
Ciao a tutti sto pensando se acquistare una "madonnina"  del 1797  ma non so di che zecca e'

Al dritto ce' il busto della madonna con le scritte SANCTA DEI GENITRIX

Nel retro al centro ce' la scritta BAIOCCHI CINQUE e intorno  PIVS.PAPA.SEXTVS.ANNO.XXIII 1797

109336[/snapback]

Se nonc'è scritto il nome di una delle tante zecche attive nella coniazione (17 in totale), allora è della zecca di Roma.

Per saperne di più:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=81732

e anche:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...indpost&p=88916

e' rara ? e' in condizione MB/BB siccome non costa tantissimo secondo voi mi devo buttare nell'acquisto?? :rolleyes:

109336[/snapback]

Non è rara, a meno che magari manchi una stella al rovescio ( :rolleyes: ), e senza sapere quale sia il prezzo è difficile dirti se sia il caso di buttarti o meno ;)

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

La stellina ce' ...... <_<

e costa 30 € e' un prezzo giusto??? :blink:

Inviato
La stellina ce' ...... <_<

e costa 30 €    e' un prezzo giusto??? :blink:

109364[/snapback]

Per una moneta comune, che senza affanno si potrebbe trovare in conservazioni migliori, forse è il caso di attendere ;)

Sebbene 30 Euro non sia una cifra spropositata, ma come dice Picchio nemmeno un regalo :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

Ultimissimo acquisto ! Madonnina zecca di Roma anno 1797

post-35-1143401961_thumb.jpg

Inviato

Cosa ne pensate ? puo' essere una moneta in BB+ ? o forse ho esagerato un pochino sulla mia valutazione ;)

Inviato

beh dai ! ci sono andato vicino............. :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.