Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 #1 Inviato 30 Novembre, 2012 Ciao a tutti, in che conservazione si trova secondo voi questa moneta?e quanto potrebbe valere? Grazie Daniele Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 30 Novembre, 2012 A mangioniiiiiiii....ancora nessuno si è rimesso al computer??? :blum: Cita
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #3 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Modificato 30 Novembre, 2012 da lindap Cita Awards
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #4 Inviato 30 Novembre, 2012 non riesco a giudicare :( da qspl a fdc......con l'acciaio il passo è breve :) Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2012 ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto... 1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC 2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome: Cita
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #6 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto... 1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC 2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome: uh mama ahahahaha :D no dunque…..allora i rilievi ci son tutti e questo è un dato di fatto l'unica cosa è il lustro che se c'è tutto allora siamo sul fdc se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti…. ce l'ho fatta a farmi capire? scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza p.s. il lindese è difficile da capire, @@gallo83 ne sa qualcosa :D Modificato 30 Novembre, 2012 da lindap Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2012 ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto... 1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC 2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome: uh mama ahahahaha :D no dunque…..allora i rilievi ci son tutti e questo è un dato di fatto l'unica cosa è il lustro che se c'è tutto allora siamo sul fdc se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti…. ce l'ho fatta a farmi capire? scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza Ora è spiegato molto meglio però non capisco una cosa... Possono ottimi rilievi con lustro mancante portare la moneta ad un ipotetico BB/SPL dal FDC con lustro? Cita
Monetaio Inviato 30 Novembre, 2012 #8 Inviato 30 Novembre, 2012 Ciao, no, non possono. Però le foto della moneta sono troppo scure. Non é possibile valutare bene, oltre alla presenza di lustro, nemmeno la bontà del bordo e alcune delle parti della moneta, come il collo del regnante. Con questo tipo di metallo servono, a mio avviso, foto con una luce migliore per provare a dare una valutazione credibile. Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2012 Purtroppo le foto sono quelle del vendiotore...provo a schiarirle... Cita
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #10 Inviato 30 Novembre, 2012 @@Monetaio Meglio così? Uploaded with ImageShack.us Cita
Monetaio Inviato 30 Novembre, 2012 #11 Inviato 30 Novembre, 2012 No... Non so che dirti. I rilievi sembrano intonsi. C'é qualcosa alla base del collo e sopra alla firma. Il bordo é davvero una incognita così. (ho provato anche a schiarirmela da solo) Quello che posso fare é linkarti un paio di foto di un FDC della stessa moneta, in modo da aiutarti a farti un'idea. (non sono foto eccellenti, le ho fatto molto tempo fa, però sono MOLTO zoommabili :) ). Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #12 Inviato 30 Novembre, 2012 @@Monetaio Effettivamente l'unico problema sembrerebbe solo il bordo... Anzi, la moneta postata da me sembrerebbe avere il sottocollo più definito della tua è? Uploaded with ImageShack.us Il fatto è che io questo anno ce lo avrei pure in conservazione SPL, e questa se migliore mi verrebbe a costare solo 6€...e te mi dirai, allora prendila no? Però se alla fine risultasse in conservazione simil SPL? Cita
Monetaio Inviato 30 Novembre, 2012 #13 Inviato 30 Novembre, 2012 Yes, certamente conio più giovane. Per 6€ forse puoi anche rischiare... Se il venditore ti facesse foto migliori, magari vai anche sul sicuro, no ? :) Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #14 Inviato 30 Novembre, 2012 Yes, certamente conio più giovane. Per 6€ forse puoi anche rischiare... Se il venditore ti facesse foto migliori, magari vai anche sul sicuro, no ? :) Il venditore è europeo, non italiano...io la prendo e riposto foto fatte da me, poi eventualmente la vendo...Grazie di tutto :good: Cita
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #15 Inviato 30 Novembre, 2012 @@Danielucci occhio che è difficile vendere queste monete per spl o fdc a meno che nn siano periziate....in spl si trovano anche in ciotola spesso. Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #16 Inviato 30 Novembre, 2012 @@Danielucci occhio che è difficile vendere queste monete per spl o fdc a meno che nn siano periziate....in spl si trovano anche in ciotola spesso. Allora mi tengo la mia in SPL e ciccia... Cita
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #17 Inviato 30 Novembre, 2012 cioè quello che volevo dire è che nell'acmonital un bello spl non è poi così distante esteticamente da un fdc (sempre opinabile e quando lo vendi abbassato a qfdc se non periziato). un conto è avere un bb e sostituirlo..ma se hai già un bello spl magari prova a migliorare altre date...o no? ;) Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #18 Inviato 30 Novembre, 2012 cioè quello che volevo dire è che nell'acmonital un bello spl non è poi così distante esteticamente da un fdc (sempre opinabile e quando lo vendi abbassato a qfdc se non periziato). un conto è avere un bb e sostituirlo..ma se hai già un bello spl magari prova a migliorare altre date...o no? ;) Si si in effetti...anche se la spesa sarebbe irrisoria... Cita
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #19 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto... 1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC 2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome: uh mama ahahahaha :D no dunque…..allora i rilievi ci son tutti e questo è un dato di fatto l'unica cosa è il lustro che se c'è tutto allora siamo sul fdc se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti…. ce l'ho fatta a farmi capire? scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza Ora è spiegato molto meglio però non capisco una cosa... Possono ottimi rilievi con lustro mancante portare la moneta ad un ipotetico BB/SPL dal FDC con lustro? mah ti dirò, io avevo una lira del 43 dove i rilievi erano molto ben messi, ma il lustro era andato :whome: se trovo la foto te la mostro beh, per me la serie impero è una tragedia...è per quello che non la faccio :D poi la foto del venditore è tremenda :( Modificato 30 Novembre, 2012 da lindap Cita Awards
Danielucci Inviato 30 Novembre, 2012 Autore #20 Inviato 30 Novembre, 2012 ciao danielucci, allora, premetto che le monete in nikel non sono la mia passione…anzi... i rilievi vedo che ci son tutti e ben distinti, l'unica cosa è che non si capisce per quanto riguarda il lustro, se c'è per me è un fdc, se dovesse mancare comunque siamo sullo spl / spl+ per via dei rilievi Oddio Linda che controsenzo...praticamente hai scritto... 1) Se il lustro c'è i rilievi ci son tutti e ben distinti quindi FDC 2) Se il lustro dovesse mancare siamo sullo SPL/SPL+ per via dei rilievi Ma questi rilievi sono intatti oppure no??? :confused: :whome: uh mama ahahahaha :D no dunque…..allora i rilievi ci son tutti e questo è un dato di fatto l'unica cosa è il lustro che se c'è tutto allora siamo sul fdc se invece la moneta è un pò opaca (lustro poco) allora siamo attorno allo spl perchè i rilievi ci son tutti…. ce l'ho fatta a farmi capire? scusa, ma con la peste che mi fa danni per casa scrivo di corsa e nn si capisce mai una mazza Ora è spiegato molto meglio però non capisco una cosa... Possono ottimi rilievi con lustro mancante portare la moneta ad un ipotetico BB/SPL dal FDC con lustro? mah ti dirò, io avevo una lira del 43 dove i rilievi erano molto ben messi, ma il lustro era andato :whome: beh, per me la serie impero è una tragedia...è per quello che non la faccio :D E' vero guarda, è molto difficile valutare le monete in acmonital... Cita
cembruno5500 Inviato 30 Novembre, 2012 #21 Inviato 30 Novembre, 2012 questa è superiore allo SPL, sicuramente, cosa aspetti a prenderla?....che te la fregano ? :blum: :good: Cita Awards
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #22 Inviato 30 Novembre, 2012 @@lindap la farai ...la farai anche te ...hihihi Cita Awards
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #23 Inviato 30 Novembre, 2012 @@lindap la farai ...la farai anche te ...hihihi per la serie impero ho deciso di fare solo il 36 il 43 e il 42 del 2 lire (forse un giorno remoto anche il 20 lire) Cita Awards
gallo83 Inviato 30 Novembre, 2012 #24 Inviato 30 Novembre, 2012 b'è cavolo dalla via che ci sei mettici vicino anche le comuni tanto le hai già.... Cita Awards
lindap Inviato 30 Novembre, 2012 #25 Inviato 30 Novembre, 2012 b'è cavolo dalla via che ci sei mettici vicino anche le comuni tanto le hai già.... si si le ho già...provenienti dalla cantina :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..