Vincenzo Salvati Inviato 30 Novembre, 2012 #1 Inviato 30 Novembre, 2012 (modificato) salve sono nuovo del forum e approfitto per salutare tutti... :) volevo delle informazioni e del valore se lo ha di una 50 lire in mio possesso che ha alcuni difetti. vi spiego meglio: nel verso della testa l'orecchio è senza contorno, mentre nel versodella data l'1 è quasi mancante si intravede appena e l'81 è piu sopra del 9, nn mi sembrano difetti derivati dal tempo perchè la moneta è tenuto in ottimo stato ma sembrano piu difetti di zecca.... vi allego delle foto: Modificato 30 Novembre, 2012 da Vincenzo Salvati Cita
stefcuoz Inviato 30 Novembre, 2012 #2 Inviato 30 Novembre, 2012 Ciao e benvenuto..... magari qualcuno ti darà un parere più autorevole, a me sembra solo un conio stanco privo di qualsiasi valore.... Cita
Saturno Inviato 30 Novembre, 2012 #3 Inviato 30 Novembre, 2012 Esatto: si tratta di conio stanco, non c'è nessun valore economico (anche perchè è una moneta comunissima) e poi ci sta anche un bel colpo a ore 8 del dritto , segno evidente di circolazione. E' un bel ricordo della lira repubblicana, niente di più. Un saluto Cita
cembruno5500 Inviato 30 Novembre, 2012 #4 Inviato 30 Novembre, 2012 un normalissimo conio stanco, nessun valore, solo un ricordo Cita Awards
Groyle Inviato 30 Novembre, 2012 #5 Inviato 30 Novembre, 2012 Conio stanco, moneta circolata. Nessun valore. Cita
zenith1 Inviato 30 Novembre, 2012 #6 Inviato 30 Novembre, 2012 conio stanco ,io ne ho tre quattro tutte con quella caratteristica Cita
numismaticadott Inviato 2 Dicembre, 2012 #7 Inviato 2 Dicembre, 2012 conio stanco, bassa conservazione. Il valore è pressoché nullo. Ciao, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..