Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio interesse monete portoghesi


Risposte migliori

Con il consenso dello staff apro questa discussione per saggiare l'interesse su una eventuale razzia di monete portoghesi di tagli strani in metallo non prezioso.

La razzia riguarderebbe le monete emesse dal 2010 in poi (a breve metterò l'elenco preciso) disponibili sul sito della zecca al facciale più spese di spedizione. E' chiaro che la cosa conviene solo se la consegna da me agli interessati sarà a costo zero dividendo il più possibile le spese di spedizione dalla zecca a me altrimenti conviene acquistare direttamente dalla zecca e pagare la spedizione una volta sola.

Per la consegna a mano io sono disponibile in zona Bologna oppure al prossimo convegno di Modena nei primi giorni di gennaio. Le spese di spedizione verranno suddivise in percentuale in base al valore di ogni singola moneta.

Ora tocca a voi, qualcuno è interessato?

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Oltre 50 visualizzazioni e nessuna risposta, devo dedurre che queste monete non interessino a nessuno.....

Io sono comunque intenzionate ad acquistarle quindi se ci fosse anche solo una persona interessata a dividere le spese di spedizione ben venga.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova magari a mettere l'elenco completo delle monete che si potrebbero inserire nella razzia. Magari qualche utente trova qualcosa che può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusta osservazione!

Tutte le monete sono in cupronickel e sono le seguenti:

2012:

10€ - 20° anniversario serie ibero-americana

2.50€ - 75 anni della nave scuola Sagres

5€ - Serie tesori numismatici

2.50€ - centro storico di Guimaraes

2.50€ - Giochi olimpici Londra 2012

2.50€ - Josè Malhoa

2011:

7.50€ - serie tesori numismatici

2.50€ - Vinha da Ilha do Pico

10€ - XXV anniv. adesione all'UE

2.50€ - Capelo e Ivens

2.50€ - 100° anniv. "Instituto dos pupilos do Exercito"

2010:

2.50€ - Terreiro do Paco

Spero di non aver dimenticato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pernove, bella iniziativa.

Anche io prenderò le monete ma non essendo di Bologna o zone circostanti penso non mi convenga fare un acquisto congiunto con te.

Ciao Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei essere interessato, ma mi piacerebbe sapere l'ammontare delle spese di spedizione dal portogallo a bologna e poi da bologna a me che sono di Milano. In effetti se siamo un po' potremmo ammortizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti dico già che non conviene a meno che non ti assumi il rischio di una spedizione da me a te con posta prioritaria. Le spedizioni dal Portogallo dipendono da quante monete si acquistano ma in ogni caso non superano i 10 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.