favaldar Inviato 5 Dicembre, 2012 #1 Inviato 5 Dicembre, 2012 Salve Lamonetiani, voglio presentarvi questa monetina da 1 Cent 1867 per Torino di Vittorio Emanuele II. Dopo i grandi moduli in argento e rame (in oro se faccio sei al superenalotto) le piccole chicche in rame e argento dai 2 grammi in giù sono la mia passione. Normalmente il centesimo V.E.II per Milano non ha difetti di conio quello per Napoli a volte nel segno di zecca e la data ora per Torino mi è capitata questa con segni di conio al R/ della faccia del D/ e viceversa. Per colpa della spessa patina si nota di più quella del R/ ma se fate caso fra la capigliatura si vede un semi cerchio il segno del fiocco dell'altra faccia. La mia domanda è ,vista la poca esperienza su le monete per Torino, se si trovano normalmente o sono eccezioni? Grazie,Fabio Cita
piergi00 Inviato 6 Dicembre, 2012 #2 Inviato 6 Dicembre, 2012 Direi che anche la zecca di Torino a volte presenta difetti di conio come quella di Napoli Per esempio : Il catalogo Gigante segnala la cosa solo per il 2 centesimi in nota , tuttavia personalmente ho osservato la tipologia del 5 centesimi con problemi simili Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..