Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi vitt em. secondo 1867 e 10 lire 1954


Risposte migliori

salve a tt vorrei sapere che valore hanno queste due monete 10 centesimi vitt. em 2 1867 h e la 10 lire 1954 2 spighe. a e volevo sapere se c'è qualche tecnica o prodotto per pulirle e togliere la ruggine...grazie

post-32776-0-89614100-1354891240_thumb.j

post-32776-0-21606600-1354891368_thumb.j

Modificato da Vincenzo Salvati
Link al commento
Condividi su altri siti


c'e un modo, tenerli per un mese in acqua distillata, cambiando ogni due giorni l'acqua, alla fine quando la tiri fuori la pulisci, e ti trovi con un rottame di moneta da buttare.

meglio buttarla adesso, che tra un mese,

spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


a me sembra che stia venendo bene.......ma nn cn acqua distillata..

una meraviglia!!!!!!! :rofl:

hai usato lo smac rame?

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non usate il sidol e altri prodotti aggressivi.

Sono in vendita prodotti appositi nei negozi numismatici o ai Convegni.

Rammento che le monete moderne non si puliscono, mai, si graffiano inesorabilmente e fdanno perdere ogni valore, seppur miinimo.

Le tue sono mal messe e dopo la pulizia del 10 centesimi, direi che puoi metterla tranquillamente dentro al cassetto e aspettare altri 150 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo che le monete non vanno mai pulite. Almeno quelle di un certo valore (MB BB SPL FDC).

Per andare incontro al nostro amico Vincenzo (per quanto riguarda 10 cent.) avrei optato per una soluzione

aceto e limone al 50 p.c.

Sicuramente avrebbe avuto un risultato migliore e una sua personale soddisfazione.

Saluti, Raffaele.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, é grigia.

Tenendo conto che il metallo é rame é venuta proprio benissimo, non trovi anche tu ? ;)

Secondo me è venuta bene e proverò a farlo anche io con la Littore cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, é grigia.

Tenendo conto che il metallo é rame é venuta proprio benissimo, non trovi anche tu ? ;)

Secondo me è venuta bene e proverò a farlo anche io con la Littore cosa ne pensi?

così è la volta che ti spara

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima, é grigia.

Tenendo conto che il metallo é rame é venuta proprio benissimo, non trovi anche tu ? ;)

Secondo me è venuta bene e proverò a farlo anche io con la Littore cosa ne pensi?

Miiiii! :)

Lo porto al prossimo raduno e lo faccio fustigare a tutti.

Solo le mie non basterebbero :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo che le monete non vanno mai pulite. Almeno quelle di un certo valore (MB BB SPL FDC).

Per andare incontro al nostro amico Vincenzo (per quanto riguarda 10 cent.) avrei optato per una soluzione

aceto e limone al 50 p.c.

Sicuramente avrebbe avuto un risultato migliore e una sua personale soddisfazione.

Saluti, Raffaele.

ho usato aceto e limone...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.