Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1909, firma dell'incisore


Risposte migliori

Salve a tutti, come ben saprete il 5 cent. del 1909 lo si trova anche con la firma dell'incisore in rilievo.

Sui cataloghi questa moneta viene quotata leggermente di più delle altre 1909 normali. Volevo giusto sapere se tali monete valevano veramente quel qualcosa in più, oppure se in circolazione se ne trovano in ugual maniera. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve a tutti, come ben saprete il 5 cent. del 1909 lo si trova anche con la firma dell'incisore in rilievo.

Sui cataloghi questa moneta viene quotata leggermente di più delle altre 1909 normali. Volevo giusto sapere se tali monete valevano veramente quel qualcosa in più, oppure se in circolazione se ne trovano in ugual maniera. Grazie.

Ciao, mi pare di aver già postato la domanda e di non aver trovato risposta.

In pratica sembra che esista solo la firma in rilievo del 1909, e nel 1912 è ripresa la battitura del 5 centesimi con firma in incuso.

Vediamo se viene fuori qualcosa.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul catalogo Alfa è presente la 1909 con firme in incuso e la 1909 con firme in rilievo, che vale un pò di più della precedente. Quella che ho io ha le firme in rilievo. Da quello che mi dite capisco che il catalogo Alfa sbaglia e la 1909 in "incuso" praticamente non esiste...è così? Difatti controllando sul Montenegro in mio possesso tale moneta non figura e neanche nel sito de "LaMoneta" a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sul catalogo Alfa è presente la 1909 con firme in incuso e la 1909 con firme in rilievo, che vale un pò di più della precedente. Quella che ho io ha le firme in rilievo. Da quello che mi dite capisco che il catalogo Alfa sbaglia e la 1909 in "incuso" praticamente non esiste...è così? Difatti controllando sul Montenegro in mio possesso tale moneta non figura e neanche nel sito de "LaMoneta" a quanto pare.

Si credo non esista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.