Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Acqvavitus

5 centesimi 1909, firma dell'incisore

Recommended Posts

Acqvavitus

Salve a tutti, come ben saprete il 5 cent. del 1909 lo si trova anche con la firma dell'incisore in rilievo.

Sui cataloghi questa moneta viene quotata leggermente di più delle altre 1909 normali. Volevo giusto sapere se tali monete valevano veramente quel qualcosa in più, oppure se in circolazione se ne trovano in ugual maniera. Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marfir
Supporter

Salve a tutti, come ben saprete il 5 cent. del 1909 lo si trova anche con la firma dell'incisore in rilievo.

Sui cataloghi questa moneta viene quotata leggermente di più delle altre 1909 normali. Volevo giusto sapere se tali monete valevano veramente quel qualcosa in più, oppure se in circolazione se ne trovano in ugual maniera. Grazie.

Ciao, mi pare di aver già postato la domanda e di non aver trovato risposta.

In pratica sembra che esista solo la firma in rilievo del 1909, e nel 1912 è ripresa la battitura del 5 centesimi con firma in incuso.

Vediamo se viene fuori qualcosa.

Saluti Marfir.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Acqvavitus

Sul catalogo Alfa è presente la 1909 con firme in incuso e la 1909 con firme in rilievo, che vale un pò di più della precedente. Quella che ho io ha le firme in rilievo. Da quello che mi dite capisco che il catalogo Alfa sbaglia e la 1909 in "incuso" praticamente non esiste...è così? Difatti controllando sul Montenegro in mio possesso tale moneta non figura e neanche nel sito de "LaMoneta" a quanto pare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Marfir
Supporter

Sul catalogo Alfa è presente la 1909 con firme in incuso e la 1909 con firme in rilievo, che vale un pò di più della precedente. Quella che ho io ha le firme in rilievo. Da quello che mi dite capisco che il catalogo Alfa sbaglia e la 1909 in "incuso" praticamente non esiste...è così? Difatti controllando sul Montenegro in mio possesso tale moneta non figura e neanche nel sito de "LaMoneta" a quanto pare.

Si credo non esista.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.