Vai al contenuto
IGNORED

IPZS - Editalia - Storia della lira.


alexdv77

Risposte migliori

Il 2/3/2018 alle 19:02, maxmar72 dice:

Ciao 4 mori, vedo che anche tu sei sardo come me...  non riesco a farmi dare un contatto per cercare di recuperare qualcosa delle monete/medaglie che hanno venduto a mio suocero... Puoi aiutarmi?? ti ringrazio

Scrivi a Bizerba in privato..è di Cagliari...avvocato e numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, maxmar72 dice:

ti ringrazio Elledi,  ho il dubbio che riceviate i messaggi che scrivo in pvt.... mi dai conferma? 

Per poter inviare MP devi avere all'attivo almeno 5 messaggi, cosa avvenuta solo ieri. Adesso che ne hai 7 non dovresti avere problemi, se vuoi mandane uno di prova a me.

petronius 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

Per poter inviare MP devi avere all'attivo almeno 5 messaggi, cosa avvenuta solo ieri. Adesso che ne hai 7 non dovresti avere problemi, se vuoi mandane uno di prova a me.

petronius 

Si..adesso gli funzionano. Mi ha scritto e gli ho risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa a tutti, ma da un po' di tempo lavoro e famiglia non mi lasciano molto tempo da dedicare ad altre attività.

scrivetemi all'indirizzo [email protected] e cercherò di darvi le indicazioni di cui avete bisogno appena possibile.

Intanto vi lascio il link del sito a cui mi sono rivolto io con successo e che so che stanno seguendo altri casi con successo.

http://www.studiodurazzano.it

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di segnalare che le associazioni a difesa del consumatore, presenti in ogni città, dovrebbero essere in grado di fornire la necessaria assistenza legale. Le sigle più importanti a difesa dei consumatori le reperite sul web. Esistono poi realtà più piccole ma altrettanto battagliere radicate in singole città o regioni.

Ritengo che le questioni di diritto che riguardano il caso in questione non siano connotate da difficoltà insormontabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
Il 9/12/2012 alle 21:28, favaldar dice:

Purtroppo in questo Paese mancano avvocati,ci sono ma sono pochissimi,che hanno voglia di accettare sfide senza un riscontro immediato,vogliono tutto e subito,insomma è un discorso lungo e complicato. Puoi provarci anzi se hai possibilità devi provarci per un tuo diritto di cittadino in un Paese che si dice civile e democratico e no dove ancora si deve andar avanti solo con le esperienze personali..... :moon:

Buongiorno, mi è capitato di leggere questa vecchia discussione e il passaggio citato, dell’intervento di #favaldar, mi ha lasciato davvero perplesso.

Immagino che favaldar abbia un lavoro e allora gli domando: viene retribuito per quel lavoro? Ritengo di si.

E allora perché un avvocato non dovrebbe essere parimenti retribuito per il suo lavoro? Di cosa vivrebbe un professionista accettando incarichi senza acconto o condizionando il pagamento all’esito della controversia (che potrebbe notoriamente durare anni)?

In Italia è garantita la difesa anche ai meno abbienti e ció avviene attraverso il gratuito patrocinio (l’avvocato viene scelto tra gli iscritti al gratuito patrocinio e il professionista viene retribuito anche in questo caso ma dallo Stato).

Fare l’avvocato non è un passatempo, alla pari di qualsiasi altro lavoro, mestiere o professione.

Come appartenente alla categoria ho trovato l’intervento svilente e ho sentito l’impulso di scrivere.

Saluti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Parlo per esperienza diretta......avvocati buoni e coscenziosi si contano sulla punta delle dita. Il libero patrocinio? In 50 anni ne ho conosciuto solo uno che ha fatto e fà delle cause con questa retribuzione e si comporta (combatte) come se gli pagassero milioni. Ci sono andato perfino in causa con uno di questi "avvocati"perche nonostante il libero patrocinio mi chiese dei soldi extra. Trovai un giudice civile romano come me e molto,molto verace,povero avvocatino credeva che uno con la terza media si piegasse facile.............credo che ancora stiano ridendo in quell'aula. Il lavoro retribuito? Io spero che un giorno chi non fa il proprio lavoro con la massima onesta qualsiasi esso sia venga punito con il Carcere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Cerchiamo di non andare fuori tema, questa discussione è rivolta a difendere i privati cittadini da una società che, se non è di truffatori, quantomeno si comporta in maniera molto scorretta.

Penso che questo thread sia di grande utilità sociale, e serva anche a tutelare pubblicamente il buon nome della Numismatica (e quindi di tutti noi), perciò manteniamolo pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Niente stavo seguendo, magari in ritardo, questa discussione su Editalia e la sua storia della lira. Dico in ritardo perché ormai mi sono infilato già in questa storia di "falso collezionismo". Leggo volentieri anche di chi è riuscito ad avere ragione... Ho provato da poco a chiedere ad un associazione di consumatori e mi ha detto che ci sono tante discussioni aperte ma al momento nessuna sentenza pubblicata e mi ha chiesto di provare a scrivere direttamente a me per tastare il polso... che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, favaldar dice:

Il discorso avvocati per me non è fuori tema è il tema. Purtroppo in una causa civile non ti puoi difendere da solo ed a meno che il giudice non lo richieda non puoi propio parlare ma solo il tuo avvocato,quindi se non hai un'avvocato che tiene a cuore la tua causa invece che al tuo portafoglio contro società di un certo livello sei destinato a perdere,per questo come scrive sopra Damaro ancora,dopo anni, non c'è nessuna sentenza pubblica su questa vicenda anzi continuano tranquillamente a vendere in un certo modo non troppo sincero.

Perdonami, con tutto il rispetto che ti porto dopo aver letto molti  fei tuoi pregevoli interventi sulla numismatica, ma quale sarebbe il   “Proprium” canagliesco che contraddistinguerebbe gli avvocati dagli altri liberi professionisti ? Con questo criterio gli ingegneri potrebbero ideare progetti più costosi (anche se inutili) per guadagnare di più (vanno a percentuale). E così gli architetti. I medici ti potrebbero consigliare costosi interventi inutili se non pericolosi. Ti preciso che non sono un avvocato. 

Con solita stima che ti porto. Polemarco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Polemarco dice:

Perdonami, con tutto il rispetto che ti porto dopo aver letto molti  fei tuoi pregevoli interventi sulla numismatica, ma quale sarebbe il   “Proprium” canagliesco che contraddistinguerebbe gli avvocati dagli altri liberi professionisti ? Con questo criterio gli ingegneri potrebbero ideare progetti più costosi (anche se inutili) per guadagnare di più (vanno a percentuale). E così gli architetti. I medici ti potrebbero consigliare costosi interventi inutili se non pericolosi. Ti preciso che non sono un avvocato. 

Con solita stima che ti porto. Polemarco.

 

Scusate ma io mi fermo qui.Secondo me non ci sono altre soluzioni, Se le trovate sarò contento di ripartecipare a  questa discussione.

Modificato da favaldar
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/3/2018 alle 18:40, alexdv77 dice:

chiedo scusa a tutti, ma da un po' di tempo lavoro e famiglia non mi lasciano molto tempo da dedicare ad altre attività.

scrivetemi all'indirizzo [email protected] e cercherò di darvi le indicazioni di cui avete bisogno appena possibile.

Intanto vi lascio il link del sito a cui mi sono rivolto io con successo e che so che stanno seguendo altri casi con successo.

http://www.studiodurazzano.it

Ecco questa è BUONA cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, favaldar dice:

Infatti hai ragione è una questione di mentalità di questo Paese,architetti? Esempio la Nuvola qui a Roma solo il progetto è costato 20 .000000 d'euro e a detta di molti è una vera c....... Il libero professionista quando ero ragazzo era una "persona di certo livello" oggi sono tutti liberi professionisti. Detto questo ringrazio il cielo che ci sono ancora molti liberi professionisti in gamba e coscienziosi ma sono sempre meno e difficili da trovare. Comunque cosi si va fuori un pò fuori tema. In questo caso servono gli avvocati e si parla di loro o vogliano anche una legge apposita per questo? Ci sono e come ho detto servono gli avvocati per convincere i giudici ad emettere una sentenza che blocchi questo tipo o questo modo di vendita, o no? Chi altro lo può fare? Mica posso prenderla con i farmacisti.

Scusate ma io mi fermo qui.Secondo me non ci sono altre soluzioni, Se le trovate sarò contento di ripartecipare a  questa discussione.

Come ti ha detto anche un altro utente i disonesti, purtroppo, esistono in tutti i settori della nostra società, anche i commercianti numismatici non sono tutti degli angioletti...

Ma il tuo errore, se posso permettermi, è nel generalizzare..., generalizzare (in linea di principio) è sempre sbagliato e controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Sirlad dice:

Come ti ha detto anche un altro utente i disonesti, purtroppo, esistono in tutti i settori della nostra società, anche i commercianti numismatici non sono tutti degli angioletti...

Ma il tuo errore, se posso permettermi, è nel generalizzare..., generalizzare (in linea di principio) è sempre sbagliato e controproducente.

Sono d'accordo non si può fare di tutta un'erba un fascio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Io vidi lo spot in tv. Molto accattivante. Se non ricordo male promettevano libri in omaggio già solo se richiedevi informazioni. Ed io, giovane e ingenuo, ho chiamato per chiedere informazioni. Durante la chiamata non solo non ho avuto informazioni ma hanno tentato solo di farmi fissare un appuntamento. Sarebbero venuti a casa a parlarmi di persona "dell'affare". Ma anche se ero giovane e ingenuo, ho capito l'antifona e ho declinato. Ovviamente nessun omaggio. Da quell'esperienza ho imparato a diffidare dai facili affari o comunque ad avere sempre dubbi.

Ho trovato questo articolo al riguardo --> https://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2018/05/10/pordenone-il-bluff-delle-monete-da-collezione-sono-medaglie-non-un-investimento-16.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I facili affari non esistono e questo ognuno di noi credo l'abbia imparato sulla propria pelle...

Quanto all'oggetto della discussione credo che, sulla base di quanto raccontato da molti utenti e sulla base della vigente normativa a tutela dei Consumatori, se uno avvia una causa (notificando un atto e non limitandosi alla raccomandata) abbia buone possibilità di avere soddisfazione.

Un saluto cordiale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
2 ore fa, lucietta dice:

Buonasera, come tanti di voi ho recuperato in casa di mio padre alcuni cofanetti di medaglie- Pensate si asempre possibile ottenerne il rimborso?

 

Dipende da molti fattori, per primo l'acquirente (il padre) è ancora in vita?  Altrimenti la vedo dura far causa per conto d'altri, non potendo dimostrare cause/effetti... 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.