Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni Italia 2013


Risposte migliori

5 euro selinunte

Tema: Italia delle Arti – Selinunte (Sicilia)
Denominazione: € 5,00
Metallo: argento 925/1000
Finezza: legale 925 – tolleranza ± 3 ‰
Peso: 18 g – Tolleranza ± 5 ‰
Diametro: 32 mm
Finitura: Proof
Zecca: Istituto e Zecca dello Stato
Emissione: 2013

fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-5-e-commemorativo-dedicato-a-italia-delle-arti-selinunte-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-22664900-1368976068_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda: è possibile iscriversi come cliente numismatico (come con Vaticano o San Marino) anche con la zecca italiana? se si, a quale mail si può fare la richiesta?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


domanda: è possibile iscriversi come cliente numismatico (come con Vaticano o San Marino) anche con la zecca italiana? se si, a quale mail si può fare la richiesta?

grazie.

vai al sito della zecca: www.zecca.ipzs.it ,alla voce informazioni trovi tutte le notizie che ti possono interessare per eventuali acquisti.

farcam

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete per caso ricevuto i moduli da parte IPZS per acquistare le monete 2013?

Generlamente inviano la modulstica tramite mail..., mentre per posta normale arriva sempre molto dopo...

In ogni caso quest'anno il ritardo è davvero grande....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preso il rotolino del Verdi, ed anche qualche banconota del nuovo 5 Euro.



A Via XX Settembre hanno anche assunto una impiegata gentile, miracolo!!!


Modificato da donax
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, e tutti gli argenti e ori in bella compagnia.

Eh beh si, il ritardo secondo me ci sta ed è anche evidente. Il fatto che più mi rende triste è che lacosa non mi meraviglia affatto...
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi alla fine le emissioni saranno concentrate tutte in un breve periodo...., e sarà più duro sborsare i soldini....

Questa sì che si chiama "organizzazione" :D

Modificato da BartoloM
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi alla fine le emissioni saranno concentrate tutte in un breve periodo...., e sarà più duro sborsare i soldini....

Già. Unendo al fatto che magari si compra anche qualcosina dalle altre zecche europee... :help:

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti


Già. Unendo al fatto che magari si compra anche qualcosina dalle altre zecche europee... :help:

Davvero sta diventando impossibile reggere il passo..., soprattutto quando si concentrano eventi storici di un certo rilievo, come la rinuncia di un papa, la sede vacante e dunque l'elezione di un nuovo pontefice: chi collezona anche francobolli e buste fdc, oltre la numismatica, davvero si riduce al collasso....

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero sta diventando impossibile reggere il passo..., soprattutto quando si concentrano eventi storici di un certo rilievo, come la rinuncia di un papa, la sede vacante e dunque l'elezione di un nuovo pontefice: chi collezona anche francobolli e buste fdc, oltre la numismatica, davvero si riduce al collasso....

Grazie al cielo non mi piacciono i francobolli!!!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.