Vai al contenuto
IGNORED

MEZZO BAIOCCO 1822 XXII ANZICHE' XVII


demden

Risposte migliori

:lol: Salve,ciao a tutti e complimenti a questo sito,sono da un anno sul forum ma e' come se sarei nuovo,da poco che colleziono anche se e' daun anno e piu' che sono appassionato e sto molto approfondendo,le monete sono molto belle,curiose ed e' un bellissimo passa tempo e poi si posso scoprire interessanti cuoriosita' ancora oggi su molte monete,tra varianti,errori,ecc...mi piacciono monete dello stato pontificio e rarita' e buone conservazioni in generale,sono quasi tutte belle le monete,ma quelle pontifiche hanno un qualche cosa in piu'...cosa ne pensate di questa moneta?Moneta di buona conservazione e molto rara e penso sia inedita come variante,le due xx sono ribattute,Grazie a tutti.Dem :P

Modificato da demden
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


La particolarita' e questa delle due xx si vede che questa moneta quando e' stata coniata l'avranno coniata nell'anno xvii e poi accorti dell'errore ribattuta sul xxvi penso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non lo avevo capito. Però dal titolo della discussione sembra che tu sostenessi che ci fosse XXII al posto di XVII.

Vabbe' hanno utilizzato il vecchio conio sostituendo le cifre. Anche l'esemplare sul nostro catalogo ha la stessa caratteristica:

MezzoBaioccodel4tipo_1822_11057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Anzi la presentano anche i 3 esemplari nella CR:

630_R.jpg

629_R.jpg

628_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non avevo notato molto la differenza sinceramente anche perche' ill catalogo gigante non lo riporta,sul vostro catalogo manca invece il 1quattrino di pio vii del 1821 del 6 tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.