Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo acquistare un cofanetto di legno della Leuchtturm (dato che le capsule che acquisto sono di questa marca, e li ritengo molto belli) per conservare le monete da 5 e 10 euro di Rame emesse dall'Austria. E' una collezione che mi piace e che posso portare avanti senza grossa spesa, cosa che non si può più dire degli argenti.

Ho valutato che queste monete "calzano" capsule rispettivamente da 29 mm e 32,5 mm.

La Leuchtturm però offre un solo cofanetto preciso per le capsule da 29 mm, ma è specifico per le monete da 5 Marchi, non esiste neutro.

Esiste invece neutro per i 32,5 mm (loro lo vendono per generiche monete da 10 ("Presentation Case VOLTERRA TRIO de Luxe, for 90 German10 coins in original capsules"), col diametro da 32,5 mm e 90 spazi.

La domanda che volevo fare a chi eventualmente dovesse avere questo tipo di cofanetti: se usassi solo quello col diametro da 32,5 anche per le monete da 29 mm, sciacquano troppo e rischiano di muoversi eccessivamente, o sostanzialmente vanno bene uguale? A sto punto comprerei un solo cofanetto sia per i 5 euro che per 10 euro, ma non ho modo di verificare a priori.

Grazie a chi risponderà.

Inviato

Ah ecco... vabbè, la pubblicità alla fine conta fino ad un certo punto :) la marca è sempre Leuchtturm, poi il rivenditore lo scelgo io... :)

Sulle quadre: in questo modo sciacquano meno e si possono gestire meglio dici?

Inviato

Anche perchè di quelle quadre l'unico performante è quello con diametro 39mm... che è piuttosto grande soprattutto per le 5 euro...

Inviato (modificato)
.
Modificato da TychoBrahe

Inviato

Ho seguito il tuo consiglio Euripe e ho acquistato quello coi buchi per le Quadrum.

Vediamo come mi ci troverò

Inviato

Ottima scelta, io li ho acquistati per la mia collezione di 200 lire commemorative proof

post-14814-0-18822300-1355518177_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Il materiale nero che è all'interno, che consente alla moneta di essere perfettamente incastrata, sai di che tipo sia e che reazioni possa avere con le monete?

Modificato da TychoBrahe

Inviato
No questo non lo so, ma il produttore è specializzato nel settore ( a mio parere uno tra i migliori..se non" IL MIGLIORE" ) è sa come e quali materiali sono più idonei allo scopo, con Leucthturm dormi sonni tranquilli.
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.