Vai al contenuto
IGNORED

bustine PVC free


Ticinum

Risposte migliori

chi mi può consigliare gentilmente su quali aziende producano le bustine porta monete senza PVC?è vero che non rovinano le monetine?

ora uso le bustine prodotte da abafil ma non saprei se siano con PVC o senza PVC...hanno una consistenza dura (temo sian con PVC)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

nonmi intendo molto di bustine quindi non posso risponderti esattamente, però ti dò un consiglio basato sulla mia esperienza.

Se hai monete di poco valore oppure composte da materiali non ossidanti (ad esempio le 50 e le 100 lire della repubblica italiana) puoi tenerle tranquillamente nelle bustine, in quanto non si rovinano. Questo è quello che ho riscontrato io.

Per monete di alto valore in generale non ti consiglio le bustine, perchè ho visto che non fanno molto bene alle monete; poi dipende anche dal luogo in cui le conservi, ma ad esempio io con le bustine non ho mai avuto troppa fortuna! Per cui per monete importanti ti consiglio i cassettini o, al limite, gli oblò. Questa è una soluzione sicuramente più onerosa economicamente, per cui se hai tante monete puoi fare un po' come faccio io: per quelle importanti e/o che si rovinano uso i cassettini, per le altre l'album.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quelle importanti e/o che si rovinano uso i cassettini, per le altre l'album.

Scusa, ma non ho capito cosa intendi con il termine "cassettini". Mi potresti spiegare cosa sono per favore?

Non ho mai visto nei vari listini un articolo con questo nome

Grazie Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Per non fare pubblicità a nessuno, usa questo metodo molto semplice:

vai su www.google.it e scrivi nel campo di ricerca: "vassoi monete" (senza gli apici, così: vassoi monete).

Poi clicca sui siti che ti vengono visualizzati :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.