Vai al contenuto
IGNORED

Quotazione 1/2 Dollars Commemorativi (1892-1954)


derek83

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dare un'indicazione di mercato per quanto riguarda il prezzo delle seguenti monete? A breve vorrei iniziare a prenderne qualcuna:

- 1/2 Dollar Columbian Exposition 1892/1893

- 1/2 Dollar Pilgrim Tercentenary 1920

- 1/2 Dollar California Diamond Jubilee 1925 S

- 1/2 Dollar Oregon Trail Memorial 1926/1926 S

- 1/2 Dollar Texas Centennial 1934

- 1/2 Dollar Hudson N.Y. Sesquicentennial 1935 (questa è la mia preferita ma so che è ben alta come prezzo purtroppo)

- 1/2 Dollar Delaware Tercentenary 1936

- 1/2 Dollar San Francisco Bay Bridge 1936

per quanto riguarda la conservazione, sto cercando da un BB+ in su....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La baia è la baia...a volte i prezzi sono fuori dalla grazia di Dio! Qui in America con i prezzi poù o meno ci siamo, anche se per altri canali forse trovi prezzi più favorevoli (ma capisco che dell'Italia sia più difficile).

Ci sono delle discussioni a riguardo con un po' di belle monete. Non ricordo chi le aveva postate ma se fai una ricerca dovrebbero venire fuori.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


qui in italia i prezzi per quei pezzi in genere sono esosi,apparte quelle colombiadi del 1893.

se proprio non riesci a resistere vai dal primo commerciante che capita e cerca di comprarle tutte insieme,per farti fare uno sconto esagerato.....senno'fai come me....prega il santo "bottade cul"e ogni tanto qualcosa a peso salta fuori^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bè di queste monete a peso, pensa sia praticamente impossibile trovarne sinceramente......se devo dare un consiglio a Derek83, credo che per queste monete sia meglio spendere qualcosa in più ma puntare almeno su degli SPL, come stato di conservazione....;)

Link al commento
Condividi su altri siti


In Italia qualcosa si trova anche nelle aste ma con poca scelta e prezzi alle volte non molto favorevoli. Io, nel mio piccolo, le commemorative che ho le ho prese dagli USA tramite ebay. Occorre però fare attenzione alle conservazioni e spese di spedizione e pazienza che arrivino in mano. Alcune delle monete a cui sei interessato ti consiglio di prenderle in conservazioni migliori di BB tipo il Colombo o quella del pellegrino o il bay bridge...le altre tipo l'Hudson o la Isabella invece sono carette anche in bassa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtoppo acquistando dalla baia americano sono più le volte che ho problemi che quelle in cui mi va tutto bene..... legate alla spedizione, alla nostra dogana e ai tempi (a volte anche 2mesi) prima che arrivino qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.