Fr3nk Inviato 13 Dicembre, 2012 #1 Inviato 13 Dicembre, 2012 Buongiorno a tutti e complimenti per le info che date e la vostra disponibilità Possiedo una collezione di monete e vorrei approfondire le mie conoscenze : ho trovato questo tallero ma essendo un neofita non ne capisco nulla http://imageshack.us/photo/my-images/837/13122012491.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/37/13122012490.jpg/ Grazie in anticipo per le eventuali risposte Cita
defa92 Inviato 13 Dicembre, 2012 #2 Inviato 13 Dicembre, 2012 è un tallero per l'eritrea di umberto I del 1891. se fosse autentica sarebbe una moneta rara, prova a postarci il peso. comunque la trovi sul catalogo del sito: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3 Cita Awards
Fr3nk Inviato 13 Dicembre, 2012 Autore #3 Inviato 13 Dicembre, 2012 (modificato) è un tallero per l'eritrea di umberto I del 1891. se fosse autentica sarebbe una moneta rara, prova a postarci il peso. comunque la trovi sul catalogo del sito:http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3 Grazie per la risposta,avevo già visto il catalogo ma volevo sapere se da una valutazione visiva si riesciuva a capire se è autentica o no Modificato 13 Dicembre, 2012 da Fr3nk Cita
defa92 Inviato 13 Dicembre, 2012 #4 Inviato 13 Dicembre, 2012 le immagini non sono delle migliori sinceramente. prova a pesarla, il peso dovrebbe essere 28 grammi o poco piu, se è sottopeso (27 grammi) mi sa che è un falso, o prova a guardare tu che la moneta la tieni in mano e la vedi per bene se manca una parte del collare dell'annunziata e se il conio ti sembra approssimativo. il diametro dovrebbe essere 40.5 mm. defa Cita Awards
lindap Inviato 13 Dicembre, 2012 #5 Inviato 13 Dicembre, 2012 (modificato) per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro @@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti Modificato 13 Dicembre, 2012 da lindap Cita Awards
defa92 Inviato 13 Dicembre, 2012 #6 Inviato 13 Dicembre, 2012 sono d'accordo con lindap, secondo me trattasi di falso. defa Cita Awards
Fr3nk Inviato 13 Dicembre, 2012 Autore #7 Inviato 13 Dicembre, 2012 per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro@@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti Grazie per le info seguirò i tuoi consigli sei stato gentilissimo e molto preciso sono d'accordo con lindap, secondo me trattasi di falso.defa Scusa ma prima mi dici di controllare io stesso perchè non sei sicuro e ora sei d'accordo con lindap ? un pò ininfluenti le tue risposte ... grazie cmq Cita
defa92 Inviato 13 Dicembre, 2012 #8 Inviato 13 Dicembre, 2012 prima non volevo essere affrettato, data la scarsa qualità delle foto. dato che un altra persona ha postato dei dubbi come li avevo io, ho solamente detto di essere d'accordo, nulla di piu. avevo solamente richiesto qualche informazione da te che la vedi con i tuoi occhi e non attraverso foto di scarsa qualità. scusami se le mie risposte ti sono sembrate ininfluenti, la prossima volta sarò più diretto. Cita Awards
lindap Inviato 13 Dicembre, 2012 #9 Inviato 13 Dicembre, 2012 per un'identificazione o valutazione, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbero foto leggermente un pò più grandi, e per monete di questo tipo (che al 90% uno si ritrova con delle patacche) indicare sempre peso e diametro@@Fr3nk prova a fare foto un pò più grandi e se puoi fornisci peso e diametro il bordo da ore 12 a ore 3 del rovescio è un pò sottile, o è un effetto della foto che comunque è un pò scura il bordo da ore 12 a ore 6 del dritto non mi convince, sembra assottigliarsi in quei punti Grazie per le info seguirò i tuoi consigli sei stato gentilissimo e molto preciso veramente sono una lei, non un lui :D Cita Awards
favaldar Inviato 13 Dicembre, 2012 #10 Inviato 13 Dicembre, 2012 Dovrebbe essere un falso,purtroppo,anche il colore non è dell'argento 800%. Prova con una calamita,molti falsi hanno metallo calamitabile. Il contorno com'è?Ci sono scritte? Cita
cembruno5500 Inviato 13 Dicembre, 2012 #11 Inviato 13 Dicembre, 2012 veramente sono una lei, non un lui :D devi rimettere il tuo avatar così ti riconoscono :good: Cita Awards
lindap Inviato 13 Dicembre, 2012 #12 Inviato 13 Dicembre, 2012 devi rimettere il tuo avatar così ti riconoscono :good: questo va bene no? :D Cita Awards
savoiardo Inviato 13 Dicembre, 2012 Supporter #13 Inviato 13 Dicembre, 2012 (modificato) devi rimettere il tuo avatar così ti riconoscono :good: .... sinceramente preferivo il primo..... :give_rose: Modificato 13 Dicembre, 2012 da savoiardo Cita
karnescim Inviato 13 Dicembre, 2012 #14 Inviato 13 Dicembre, 2012 questo va bene no? :D bhe secondo me non rende bene l'idea, dovresti mettere quello con il coltello fra i denti.............. Cita
Indiana Henry Inviato 14 Dicembre, 2012 #15 Inviato 14 Dicembre, 2012 se non altro spinge a prendere sul serio i tuoi giudizi! soprattutto per timore... Cita
lindap Inviato 14 Dicembre, 2012 #16 Inviato 14 Dicembre, 2012 (modificato) ahahahaah, scherzi a parte, sto tallero non mi convince Modificato 14 Dicembre, 2012 da lindap Cita Awards
cembruno5500 Inviato 15 Dicembre, 2012 #17 Inviato 15 Dicembre, 2012 ahahahaah, scherzi a parte, sto tallero non mi convince e fai bene. Cita Awards
numismaticadott Inviato 16 Dicembre, 2012 #18 Inviato 16 Dicembre, 2012 Già, non convince neanche me, sia per il colore e anche per il bordo. E' identico al mio tallero-patacca! In ogni caso dovresti specificare le misure, e se ci riesci, fare foto più grandi. ps. @@lindap preferivo anche io la tua vecchia foto ;) questa incute un po di timore! :rofl: ciao, Dario :good: Cita
cembruno5500 Inviato 16 Dicembre, 2012 #19 Inviato 16 Dicembre, 2012 s. @lindap preferivo anche io la tua vecchia foto ;) questa incute un po di timore! :rofl: e pensare che aveva un bellissimo Avatar ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..